Coach Manghi e i Diavoli a sostegno del progetto che offre l’ingresso nel mondo del lavoro ai ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
L’amicizia tra Aut Aut e Valorugby ha anche il sostegno di E80 Group.

Una delegazione del Valorugby Emilia, composta dall’Head Coach Roberto Manghi e dieci atleti del First XV reggiano, e dell’area Marketing e Comunicazione di E80 Group, azienda di Viano del Patron del Valorugby Enrico Grassi, hanno pranzato al Planet-Aut di Casalgrande, un bar, ristorante, pizzeria primo nel suo genere in Emilia-Romagna, dove a lavorare sono i ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Il progetto, nato dall’idea di Aut Aut – Associazione Famiglie con Portatori di autismo o.d.v., con il sostegno del Comune di Casalgrande, si sposa con i valori di inclusione, attenzione al sociale e al territorio da sempre alla base del codice etico del club di via Assalini. L’iniziativa, infatti, valorizza i ragazzi a partire dalla loro formazione per poi occuparli nelle attività del bar-ristorante.

Il nuovo locale situato all’ex bocciodromo di via Santa Rizza 19, riqualificato e acquisito in concessione dal Comune di Casalgrande, è gestito da Aut Aut società benefit Srl, costituita nei mesi scorsi.

Siamo molto contenti di essere qui oggi, a sostegno di un progetto importante non solo per i ragazzi e le loro famiglie, ma per l’intera comunità. Si mangia benissimo e si respira un clima vivace e conviviale – è il commento unanime di coach Manghi e dei giocatori presenti – ringraziamo in particolare Mattia, per la simpatia e l’impeccabile servizio al tavolo, il presidente di Aut Aut Roberto Vassallo che ci ha preparato delle ottime pizze e Cinzia Rubertelli, vicepresidente di Aut Aut per l’accoglienza e l’illustrazione del progetto.

È bellissimo vedere l’impegno di questi ragazzi e la cura che mettono nel proprio lavoro. Ci dispiace non poter partecipare alla serata inaugurale di venerdì 6 ottobre per la trasferta a Roma della prima di campionato. Siamo certi che sarà un successo e facciamo i migliori auguri agli amici di Aut Aut per questa nuova avventura”.

Siamo felici di essere al fianco di Aut-Aut Società benefit, una realtà che mette al centro le persone e che ogni giorno opera per sostenere i ragazzi e le loro famiglie, dando un importante valore e servizio alla comunità – spiega Gabriele Grassi, Digital innovation & communication Director di E80 Group – Il nostro contributo come Gruppo si sviluppa attraverso un percorso di condivisione che mette al servizio di Planet Aut le competenze e l’esperienza di alcune funzioni aziendali, valorizzando l’impegno quotidiano e l’unicità dell’iniziativa. Questo progetto si inserisce nella nostra visione di impresa promuovendo le politiche rigenerative, consapevoli del fatto che le persone hanno un valore importante e unico”.