Presentazione della squadra in Piazza Fontanesi con Patron Grassi che invita i suoi “A puntare in alto e realizzare il sogno di far avvicinare
al rugby tanti giovani e tutta la città”

Nuova squadra, staff rinnovato e ancora più voglia di vincere: il Valorugby Emilia ieri sera ha dato il via ufficiale alla nuova stagione 2023/24 del massimo campionato nazionale di rugby Serie A Élite insieme ai tanti tifosi, agli sponsor e alle autorità che sostengono il club e che hanno dato vita ad una grande festa in Piazza Fontanesi.

Una serata con colpo di scena finale: l’ufficialità dell’assegnazione della gestione del Mirabello al Valorugby per i prossimi 7 anni. È stato il Sindaco stesso Luca Vecchi a confermarlo sul palco, sottolineando come in questo modo la società potrà sviluppare al meglio il suo potenziale e dare sempre più concretezza ad un progetto sportivo importante nato dalla visione illuminata del Patron Enrico Grassi.

Patron Grassi, presidente dell’E80 Group Spa, ha motivato i suoi ragazzi, o meglio la sua “mandria di bufali”, come l’ha definita in perfetto stile cowboy, a “puntare in alto e ad essere un esempio per i tanti giovani, in numero ogni anno crescente, che grazie al progetto Valorugby si stanno avvicinando a questo sport ricco di valori. È questo il vero sogno: avere sempre più ragazzi del territorio tra i propri iscritti e riempire il Mirabello con tanti tifosi orgogliosi della propria squadra e della propria città”.

Intanto, come ha ricordato coach Roberto Manghi: “Si scaldano i motori per la prima di campionato sabato 7 ottobre in trasferta contro le Fiamme Oro. Poi ci aspettano al Mirabello due avversari fortissimi (14 ottobre Petrarca, 21 ottobre HBS Colorno) per un avvio di stagione frizzante e ci auspichiamo all’altezza della qualità della nostra squadra e del nostro lavoro. Avremo bisogno del sostegno di tutta la città, perciò vi aspettiamo tutti allo stadio”.

Unica nota stonata a fine serata, la sconfitta dell’Italia ai Mondiali di Francia per 17-96 contro la Nuova Zelanda.