Il 26enne di San Donà giocherà per la prima volta in squadra insieme al fratello Fabio.

Il Valorugby mette a segno un nuovo colpo nel rugby mercato con l’acquisto di Dario Schiabel, atleta internazionale in arrivo dal Petrarca che sarà la nuova ala dei diavoli. In squadra ritrova il fratello Fabio, ala/centro del First XV reggiano dal 2021.

Nato a San Donà di Piave, classe 1997, Dario ha cominciato la sua carriera con il San Donà dal 2015 al 2020, per poi passare al Petrarca Rugby, dove ha giocato le ultime tre stagioni insieme all’altro nuovo acquisto del Valorugby, il pilone Federico Pavesi. Ha fatto parte delle selezioni azzurre Under 17, Under 18 e Under 20, oltre che della Nazionale Seven, riuscendo  sempre a fare la differenza.

Schiabel ha iniziato a giocare a 5 anni: “Ho provato sia il calcio che il rugby, ma nel giro di due settimane non c’erano dubbi su quale avrei scelto! Sono venuto nel Valorugby con l’obiettivo di continuare il mio percorso di crescita e raggiungere i massimi risultati con la squadra. Nella prima settimana di allenamenti ho trovato un ambiente molto professionale e con tanta voglia di crescere, da parte di tutti, staff e giocatori. Qui a Reggio ho ritrovato anche mio fratello Fabio, con cui finora non sono mai riuscito a giocare insieme. Un motivo in più per impegnarmi a scendere in campo dando il massimo”.

“Dario è un giocatore di grande esperienza sia nel ruolo di centro che di ala – sottolinea Roberto Manghi, Director of Rugby del Valorugby – abbiamo deciso di impiegarlo per rafforzare il reparto delle ali visto che Costella ha scelto di non giocare più ad alto livello per impegnarsi nel mondo del lavoro. Sono fiducioso del suo inserimento nella squadra perché abbiamo già un ottimo feeling con suo fratello Fabio e la sua famiglia e so che gli Schiabel sono una sicurezza in termini di serietà e professionalità. Sono molto contento sia entrato anche lui a far parte della nostra famiglia diavola“.