AL MIRABELLO VA IN SCENA LA “DISFIDA DEL PO”

Ultima giornata del girone di andata del Peroni TOP10, e poi sarà tempo di prime valutazioni di un campionato che vede comunque il Valorugby attestato su posizioni di vertice fin dalle prime battute del torneo.

Al Mirabello domani (sabato), (calcio di inizio alle 15, diretta TV su Eleven Sports) arrivano i giallo neri del Viadana Rugby 1970, nobile XV forse un po’ decaduto, rispetto agli anni d’oro che lo vedevano protagonista pure in Europa, ma pur sempre compagine senza sbavature e dunque da tenere in massimo rispetto.

Tenuto ben presente questo, In casa Valorugby tuttavia l’intento è dare continuità a quello stato di grazia espresso la settimana scorsa sul campo delle Fiamme Oro.

Lo confermano anche le parole del Direttore Generale Roberto Manghi: “Partiamo dalla considerazione che Viadana, pur viaggiando ora nella seconda metà della classifica, è squadra che sa sempre mettere in difficoltà i propri avversari: prova ne è il risultato della scorsa settimana, quando il Petrarca ha faticato non poco per uscire vincitore dallo stadio “Zaffanella”, prevalendo per un solo punto e grazie a una meta segnata nell’ultima parte di gara. Detto questo, a noi tocca però ragionare con spirito positivo, e dunque non potremo che cercare di riproporre quel tipo di gioco a tutto campo che andiamo affinando da inizio campionato e che ha trovato la sua perfetta espressione nella gara di Roma. E aggiungiamoci pure che vorremmo fare, con una vittoria, il più bel regalo di Natale ai nostri tifosi”.

L’incontro sarà diretto da Clara Munarini, arbitro/a parmense, che può vantare nel suo curriculum sportivo anche direzioni di gara nel Sei Nazioni femminile.

Quanto alla formazione che scenderà in campo, Reggio dovrà fare a meno dell’infortunato Marco Silva; per il resto viene confermata l’intelaiatura dell’ultimo turno di campionato:

Lazzarin, Costella, Resino, Bertaccini, Colombo, Newton, Renton, Amenta (cap), Sbrocco, Tuivaiti, Du Preez, Del’Acqua, Favre, Luus, Randisi.

A disposizione: Garziera, Rossi, Panerai, Gerosa, Ortombina, Cenedese, Violi, Dominguez T.