Riprende domani, 12 novembre, il Top10, con la V giornata di campionato, nella quale Il Valorugby è chiamato a confrontarsi con Mogliano Veneto.

Calcio d’inizio fissato alle 16, giusto il tempo cioè, per gli appassionati, di saltare dal caldo abbraccio del divano di casa (se necessario con aggiunta di plaid sulle ginocchia) per aver seguito in TV Italia-Australia, (k.o. alle 14), e arrivare sugli spalti del Mirabello.

Qui il XV rossonero dovrà dimostrare di valere quella seconda posizione in classifica, al pari con Viadana e preceduto dalle sole Fiamme Oro, frutto di un cammino fin qui esente da sconfitte, unica formazione del Top10 a mantenere ancora vergine questa colonnina.

Nelle intenzioni di dirigenti e giocatori c’è ovviamente il desiderio di continuare questa appagante striscia, ma in casa Valorugby sono tutti consci che l’avversario non è di quelli da potersi prendere alla leggera.

Coach Franco Properzi infatti chiarisce subito: “Se ci limitiamo a scorrere la classifica, vediamo tutti che il Mogliano è attualmente penultimo in classifica;  ma mai lettura potrebbe essere più bugiarda. Conosco benissimo ambiente e squadra, e so che il XV veneto ha risorse tecniche e agonistiche da tenere in assoluto rispetto. È pur vero che sinora ha ottenuto una sola vittoria, ma questa è arrivata nel confronto con Calvisano, dunque una delle favorite del campionato. E non dimentichiamoci che con la capolista Fiamme Oro, Mogliano è rimasta in partita fino al 60’. Dunque a noi tocca entrare in campo convinti, pronti a cercare di imporre il nostro gioco; e cercando di contenerli nei loro punti di forza, che ritengo siano il drive da touche e il contrattacco”.

La formazione reggiana dovrà fare a meno dell’estremo Davide Farolini, operato in settimana alla spalla in seguito all’incidente di gioco capitatogli a Colorno.

Per cui questa è la formazione del Valorugby annunciata: Dominguez T., Costella, Castiglioni, Schiabel, Colombo, Newton, Violi, Amenta (cap), Sbrocco, Cenedese, Dell’Acqua, Gerosa, Favre, Silva, Randisi.

A disposizione: Luus, Garziera, Mattioli, Ortombina, Tuivaiti, Resino, Bertaccini, Lazzarin.