Sabato 22 ottobre è in calendario una “classica” emiliana del TOP10. Kick-off alle ore 15.

Si preannuncia un vero e proprio big match il derby tra HBS Colorno e il Valorugby Emilia, sabato prossimo, 22 ottobre, in diretta su RAI Sport.

Al tradizionale campanilismo tra Parma e Reggio Emilia che rende ancora più avvincente il clima di una partita di TOP10, quest’anno il derby tra i Colornesi e i reggiani assume anche un ulteriore significato, dato che si affrontano le due squadre sino ad oggi imbattute, dopo tre turni di campionato. C’è da scommettere che entrambe scenderanno in campo con l’obiettivo di non cedere il primato.

Al Valorugby fervono i lavori per mettere a punto la miglior formazione, pur facendo i conti con qualche atleta fermo ai box, elemento non secondario in considerazione del fatto che si affronterà un avversario reduce dalla vittoria con i campioni d’Italia del Petrarca, con la determinazione di fare risultato.

Dopo l’ampia vittoria con la matricola CUS Torino, i nostri Diavoli vogliono confermare la propria crescita, quel percorso di miglioramento programmato da uno staff competente. Quella progressione necessaria per affrontare, bene, l’intera stagione.

Perché va detto. Le prime tre giornate di campionato hanno proposto una geografia nuova, e sinceramente inattesa, della mappa del rugby italiano. Certo non è il caso di tirare definitive somme dopo un solo sesto della lunga marcia per lo Scudetto, che si concluderà solo a fine maggio 2023; ma, ad oggi,  il baricentro della palla ovale sembra aver traslocato dal solito triangolo veneto, con appendice nel Polesine, alla pianura padana. Anzi, a quel ristrettissimo cerchio, dal raggio non più ampio di una trentina di chilometri, che racchiude Reggio, la bassa parmense, con Colorno, e la vicinissima riva sinistra del Po, con Viadana.

Ci si aspetta il tutto esaurito al derby di sabato, anche in considerazione di una capienza di posti limitati all’HBS Stadium di Colorno. Per avere la certezza di trovare il biglietto, che dovrà essere per forza anche nominativo, converrà acquistarlo on line. Biglietteria già aperta su www.ciaotickets.com.

Per cui: appuntamento a Colorno!