Colorno – Valorugby è, da sempre, il derby delle opposte rive del fiume Enza: da una parte le terre parmensi governate da Maria Luigia, dall’altra la Bassa cara ai Gonzaga. Ma quello che fino alla scorsa stagione poteva essere proposto unicamente come evento dal solo sapore campanilistico, oggi si veste di ben altro significato: è in gioco infatti la supremazia nelle alte vette della classifica. Uniche squadre (assieme a Viadana) ancora imbattute, Colorno e Valorugby dovranno risolvere sabato (k.o. alle 15, con diretta TV sia Rai che Eleven Sports) il quesito di chi potrà continuare la corsa al vertice e di chi invece dovrà resettare temporaneamente le proprie ambizioni.

A questa sfida i rossoneri reggiani si avvicinano con il giusto piglio: “Sappiamo di dover affrontare un derby, con tutto quello che la definizione significa, e una squadra in grande condizione – dice Franco Properzi, coach del Valorugby – ma ci sentiamo pronti per questa sfida e certi di poter offrire una bella prestazione. Personalmente mi sento fiducioso e altrettanta convinzione ho trovato nei ragazzi”.

Questa la formazione reggiana: Farolini, Colombo, Majstorovic, Schiabel, Bertaccini, Newton, Dominguez T., Amenta (cap), Sbrocco, Tuivaiti, Dell’Acqua, Gerosa, Favre, Luus, Diaz.

A disposizione: Silva, Randisi, Mattioli, Ortombina, Cenedese, Rimpelli, Dominguez P., Costella.