Il taglio del nastro a cura dell’assessore allo sport Curioni e del presidente della Fondazione per lo Sport Mauro Rozzi, assieme al club e ai partner che si sono fatti carico degli interventi. 

Nei giorni scorsi è stata data ufficialità alle migliorie apportate nel corso di quest’ultimo anno alla sede del Valorugby; migliorie che, se possibile, hanno reso ancor più bello e accogliente il complesso sportivo Canalina di via Assalini. Interventi che sicuramente l’hanno reso più funzionale: il centro sportivo Canalina ha un po’ di anni sulle spalle e l’età non più tenera la si notava soprattutto a livello di muri negli spogliatoi, e di impianti (docce non proprio funzionanti, palestra piccola, club house costruita da volontari trent’anni fa, che aveva sicuramente bisogno di un restyling). A tagliare diversi nastri, perché altrettanti sono stati gli interventi, l’assessore allo sport Raffaella Curioni con, al suo fianco, Mauro Ruozzi, presidente della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia e i “protagonisti” di queste migliorie realizzate direttamente dalla società sportiva con l’aiuto di alcune aziende partner che, mai come in situazioni come queste la definizione è azzeccata, hanno fatto sostegno.

Nello specifico il Gruppo Florim di Fiorano Modenese ha fornito i rivestimenti in marmo degli spogliatoi; la Torreggiani & C. Impianti Industriali di Reggio ha realizzato la nuova struttura delle docce alcune opere murarie; come ancora Lacertosus che, grazie a nuove attrezzature, ha ulteriormente potenziato la palestra che oggi è sufficientemente capiente per gli standard richiesti. Da registrare anche le strutture per palestra all’aperto utilizzabili per nove mesi all’anno. I nuovi arredi degli uffici hanno beneficiato della progettazione di Montedil di Scandiano.

E, dulcis in fundo, è stata infine riaperta la Club House, da sempre cuore pulsante di tutto il movimento che ruota attorno alla società; dimenticati così d’un colpo i tempi incerti delle chiusure a singhiozzo per Covid, ora non resta che riprendere le care, vecchie abitudini socializzanti della frequentazione. Anche in questo caso tutta la struttura appare più luminosa ed è stata completamente rinnovata (anche nel nome: dalla scorsa settimana il locale è diventato il Valorugby Social Club) grazie al lavoro, per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti, di Li&Pra Bosco di Scandiano mentre la porta vetro di accesso è della Fornaciari di Bagnolo in Piano.

In particolare Li&Pra ha anche ideato e fornito una serie di carte da parati e grafiche per rendere ancora più belli  e fashion gli uffici e l’aspetto esterno della struttura.