Enrico Manghi, 30 anni, 4 stagioni da tallonatore con la maglia dei Diavoli ma soprattutto dal 2019 responsabile del Minirugby e dal 2020 preparatore atletico e analista Gps del First XV, è il nuovo responsabile dell’intero Settore giovanile di Valorugby Emilia.

A Manghi, laureato in Scienze motorie Sport e Salute, viene quindi affidata la guida dell’intera filiera delle giovanili, dai bambini del minirugby agli juniores dell’Under 19.
Ringrazio la dirigenza per l’opportunità e la fiducia maturata lungo un percorso iniziato non appena terminata la mia carriera da giocatore – commenta Enrico Manghi – Darò tutto me stesso per sviluppare, insieme ai miei collaboratori, il settore che vai dai bambini di 4 ai ragazzi di 19 anni. Sul fronte del Minirugby proseguiremo nel solco di quanto fatto negli ultimi anni con una filosofia inclusiva che sta dando buoni risultati nella consapevolezza che il minirugby è, come più volte ripetuto dal nostro Presidente, una priorità del club. Nello stesso tempo cercheremo di dare nuovo slancio al settore juniores con l’obiettivo di accompagnare nella loro crescita umana e sportiva ragazzi che, una volta completato il percorso, possano essere persone in grado di inserirsi brillantemente nel mondo del lavoro e risorse a disposizione del club”.

Dopo un triennio di crescita esponenziale del settore Minirugby – spiegano i dirigenti del Valorugby – Abbiamo la certezza di avere in società una figura con le competenze e le capacità per coordinare tutta la fase di sviluppo dei nostri ragazzi. Da qui la scelta di riunire in un’unica figura il compito di seguire il percorso di crescita dei tesserati dai 4 ai 19 anni con l’obiettivo di continuare ad aumentarne i numeri e la qualità. Un percorso che si avvarrà, come già in passato anche dello staff tecnico seniores del club, per mantenere una coerenza tecnica e continuare a regalare il sogno di arrivare all’alto livello a un numero sempre maggiore di ragazzi“.