Sabato al Mirabello la semifinale di andata dei play off Scudetto. Prevendita su Ciaotickets.
Cresce l’attesa negli appassionati di rugby per la semifinale di andata dei play off Scudetto che sabato 10 maggio allo stadio Mirabello (kick off alle ore 16) metterà di fronte Valorugby Emilia e Rugby Viadana per un “derby del Po” che si preannuncia tutto da vivere.
Di fronte la prima classificata (il Viadana) e la quarta forza della regular season, i Diavoli di coach Marcello Violi, intenzionati a scrivere una pagina storica per la palla ovale reggiana.
Da quando esiste il progetto Valorugby, infatti, per ben cinque volte i reggiani hanno raggiunto il traguardo della semifinale senza però mai riuscire a centrare quello di una finalissima sfuggita lo scorso anno per un soffio proprio sul campo di Viadana. A tempo scaduto, infatti, il drop di Maxi Ledesma si spense poco meno di un metro fuori dai pali dello stadio “Zaffanella” mandando in finale i padroni di casa poi sconfitti all’atto conclusivo dal Petrarca Padova.
Ventitré i confronti diretti tra i due club nel massimo campionato, con un sostanziale equilibrio che vede avanti di una sola vittoria il Viadana (12-11). Nel corso della regular season di quest’anno una vittoria per parte. Lo scorso 18 gennaio allo “Zaffanella” finì con un netto 48-0 per i rivieraschi, mentre al Mirabello il 27 aprile è finita 45-10 per i Diavoli.
Ci sono tutti gli ingredienti quindi per un pomeriggio di grande sport. E i dati delle prevendite dei biglietti fanno pensare ad una importante cornice di pubblico sugli spalti del Mirabello con una folta rappresentanza anche di tifosi ospiti.
Il club di patron Enrico Grassi ha varato alcune promozioni, in particolare “Io vesto granata” riservata agli abbonati della Reggiana Calcio che, mostrando l’abbonamento alla Biglietteria dello stadio, potranno entrare con biglietto ridotto a 10 euro. Per tutti gli altri è aperta la prevendita biglietti su Ciaotickets (intero 15.40 euro, ridotto 6 euro) e sabato allo stadio due ore prima del fischio d’inizio.
Sabato al Mirabello ci saranno anche gli animatori di Mamanì che, come ogni partita casalinga dei Diavoli, faranno divertire tutti i bambini con giochi, disegni e tante attività. Oltre alle animazioni nell’area kids, durante l’intervallo ci sarà una gara di calci piazzati sul prato del Mirabello con gadget Valorugby in palio.
Il programma delle semifinali prevede domenica 11 maggio alle ore 18 l’andata di Petrarca-Rovigo a Padova, mentre le sfide di ritorno si giocheranno sabato 17 a Viadana (ore 16) e domenica 18 a Rovigo (ore 16).