I Diavoli affrontano una delle squadre più in forma del torneo.
Coach Violi: “Servono concentrazione e precisione per una prova convincente”
Dopo il successo nell’ultimo turno di campionato contro il Vicenza, i Diavoli del Valorugby sono impegnati domani, domenica 8 dicembre, allo stadio “Renato Gamboni” di Ponte Galeria (Roma) per il match contro le Fiamme Oro valido per il settimo turno della Serie A Élite di rugby (kick off alle 14:30).
In settimana l’infermeria dei Diavoli si è “arricchita” dei tanti infortunati usciti malconci dal match contro i veneti (Bruno, Colombo, Majstorovic e Pisicchio) e neppure il neo acquisto Bozzoni, fresco di convocazione in Nazionale Under 23, impegnato come permit player nel match di URC delle Zebre, sarà della partita.
Coach Violi ritrova però Giulio Bertaccini schierato capitano e titolare sui trequarti con Resino, Laituala e Mastandrea davanti all’estremo Farolini. In mediana confermati Ledesma e Cuoghi con Renton e Pescetto pronti dalla panchina, mentre in terza linea ci saranno Paolucci, Tuivaiti e Sbrocco. Prima linea con Favre, Silva e Diaz, mentre in seconda Dell’Acqua farà coppia con Schinchirimini.
«A Roma dovremo giocare tutto il match con grande concentrazione e precisione – dichiara coach Violi – Le Fiamme Oro sono una delle squadre più in forma del campionato, con una fase di mischia e touche tra le migliori e un giocatore che conosco molto bene come Carlo Canna in grado di fare sempre la differenza. Ma noi siamo il Valorugby e domenica mi aspetto una prova da Valorugby. Contro Vicenza abbiamo vinto, ma la prestazione non mi ha soddisfatto del tutto. Abbiamo bisogno di una prova convincente sulla scorta di quelle fatte contro Petrarca e Colorno».
Questa la formazione annunciata: Farolini; Resino, Bertaccini, Leituala, Mastandrea; Ledesma, Cuoghi; Sbrocco, Tuivaiti, Paolucci; Schinchirimini, Dell’Acqua; Favre, Silva, Diaz. A disp.Cruz, Garziera, Rossi, Du Preez, Ruaro, Tavuyara, Pescetto, Renton.