Altro anticipo serale al Mirabello: contro i veneti si gioca alle 19:30.
Il Valorugby è pronto ad un altro turno di campionato giocato al venerdì sera. Dopo aver superato l’HBS Colorno quindici giorni fa, domani sera 29 novembre alle ore 19:30 le luci dello stadio Mirabello si accenderanno nuovamente per il sesto turno di Serie A Élite che vedrà i Diavoli fronteggiare i Rangers Vicenza.
Un match delicato anche in virtù dell’ultimo precedente di Coppa Italia, lo scorso 9 novembre quando, sempre al Mirabello, i veneti la spuntarono per 22-23.
In classifica i Diavoli, con 19 punti, occupano la quarta posizione della graduatoria distanziando di 11 punti il club vicentino.
«Dopo la partita con Colorno abbiamo staccato la spina qualche giorno per rifiatare, ma questa settimana abbiamo lavorato bene per preparare il match di domani – commenta l’head coach dei Diavoli Marcello Violi – Contro Vicenza è sempre una sfida ostica, lo scorso anno vincemmo all’ultimo minuto, quest’anno ci siamo già affrontati in Coppa Italia e l’hanno spuntata loro. È una squadra tenace e grintosa che lotta sui punti d’incontro, quindi ho detto ai ragazzi che dovremo restare concentrati per tutto il match senza concedere nulla.
Sul fronte della formazione, non sarà schierato il nuovo acquisto Filippo Bozzoni, arrivato in settimana dalle Zebre. Torna invece a disposizione capitan Matteo dell’Acqua e si rivedono in panchina Renton, Ruaro e Garziera. Non ci sarà neppure l’azzurro Giulio Bertaccini impegnato con le Zebre, il suo ritorno a Reggio è previsto per settimana prossima.
Questa la formazione annunciata da coach Violi: Bruno; Mastandrea, Majstorovic, Leituala, Colombo; Ledesma, Cuoghi; Amenta, Sbrocco, Tuivaiti; Pisicchio, Dell’Acqua (cap); Favre, Silva, Diaz. A disp.Marinello, Garziera, Rossi, Schinchirimini, Ruaro, Renton, Farolini, Resino.
Tra gli avversari il grande ex Matteo Panunzi, mediano di mischia che ha giocato per tre stagioni a Reggio.
I Diavoli domani sera scenderanno in campo anche per celebrare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Al termine del match, è previsto un momento di riflessione condivisa e Giuliana Reggio, mamma di Jessica Filianti, uccisa a soli 17 anni il 14 marzo 1996 a Reggio Emilia dal suo ex fidanzato, sarà chiamata a premiare il “Player of the Match”.
Arbitra la partita il fischietto parmense Clara Munarini.
I biglietti sono in vendita sul circuito Ciaotickets e allo stadio prima dell’incontro.