I Diavoli ingaggiano la giovane ala Filippo Bozzoni
Valorugby Emilia e Zebre hanno ufficializzato il passaggio di Filippo Bozzoni nel club reggiano fino alla fine della stagione 2024/2025.
Nato a Brescia il 3 gennaio 2003, Bozzoni è cresciuto nel Rugby Brescia (squadra in cui ha giocato anche il padre Aldo). Terminato l’ultimo anno di U16 si trasferisce a Calvisano.
Nella stagione 2021/22 debutta con i gialloneri in Coppa Italia e nel massimo campionato, mettendosi in mostra come uno dei giovani talenti più esplosivi e interessanti del panorama italiana (per lui 13 partite e ben 4 mete segnate).
Lo scorso anno il passaggio alle Zebre a coronamento di un percorso di crescita che lo ha visto anche vestire le maglie delle nazionali Under 18, Under 19 e Under 20 (con cui ha giocato anche Sei nazioni, Summer Series e Mondiale di categoria).
Alto 1,76 per 80kg di peso, Bozzoni arriva a Reggio per una nuova tappa del suo percorso di crescita.
«Accogliamo a braccia aperte un giocatore duttile che può giocare ala, ma all’occorrenza anche in mediana – commenta il direttore tecnico del Valorugby Facundo Panceyra Garrido – Ringraziamo le Zebre con cui il rapporto di collaborazione è sempre attivo e diamo il benvenuto nella famiglia dei Diavoli a Filippo certi che saprà darci un contributo importante da qui a fine stagione».