Arriva dal Viadana il seconda linea Riccardo Schinchirimini.
Il Valorugby continua la propria azione di rinforzo, in particolare del reparto degli avanti. Nuovo colpo di mercato per la società reggiana: dopo l’arrivo del giovane Pisicchio, le seconde linee potranno contare su Riccardo Schinchirimini, classe 2000, 196 centimetri per 100 kg, uno dei migliori giocatori della passata stagione di A Élite, tra i protagonisti della finale scudetto nelle fila del Viadana, club dove ha consolidato il suo talento rugbistico.
Originario di Fermo (Ascoli Piceno) dove ha iniziato a giocare all’età di 12 anni, Riccardo è arrivato sulla riva lombarda del Po per disputare il campionato U18; ha poi giocato una stagione nei Caimani per poi approdare in prima squadra nella stagione 2020-2021, chiamato dall’allora coach Germán Fernández, oggi assistant coach della Nazionale maggiore.
Giocatore eclettico che si distingue per il suo gioco aereo, può ricoprire il ruolo di seconda o terza linea. Ragazzo determinato, fuori dal campo studia alla facoltà di giurisprudenza con profitto.
L’head coach dei Diavoli, Marcello Violi, dice di lui: “Riccardo è un giocatore molto intelligente e abile in touche, con il suo arrivo abbiamo completato quel mix che ci serve in seconda linea per fare molto bene. Sono molto felice del suo arrivo perché ritengo che la scorsa stagione Riccardo sia stata la miglior seconda linea del campionato e poter contare sul suo talento, oltre che sul suo impegno anche fuori dal campo, sia un esempio per la squadra e grande valore aggiunto”.