Il giovane (classe 2003) è originario di Frascati (Roma) e arriva dopo un anno ai Lyons.

Ha solo vent’anni ma ha già una buona esperienza nel campionato di A Elite: la scorsa stagione; infatti, è stato titolare ai Lyons Piacenza, ben impressionando pubblico e osservatori. Riccardo Pisicchio, classe 2003 (è nato a novembre), seconda linea (194 cm  X 115 kg), è il nuovo Diavolo che lo staff tecnico Valorugby ha scelto per rinforzare il reparto degli avanti.

Pisicchio, originario di Roma, è cresciuto per tutta la sua carriera nel Rugby Frascati, di cui è arrivato a vestire la maglia della prima squadra fin da giovanissimo. Dotato di fisico possente, avrà il compito delicato di non far rimpiangere Filippo Gerosa che quest’anno ha deciso di lasciare Reggio Emilia e il rugby di alto livello.

Un altro giovane di prospettiva entra, dunque, nella rosa guidata da Marcello Violi, Guido Randisi e Dan Newton.  Riccardo Pisicchio, che ha già iniziato la preparazione insieme a tutto il gruppo, sta vivendo qualche giorno di vacanza, prima della ripresa dell’ultima fase di preparazione che precede l’avvio delle competizioni (21 settembre, il primo incontro della nuova formula di Coppa Italia, con barrage utile a definire le due poule da cinque che disputeranno il torneo).

Il primo impatto con il gruppo e con la società è stato molto positivo – commenta il giocatore romano – ho vissuto un bell’ambiente che mi ha dato grande determinazione per fare bene. Darò il 100% per migliorarmi e dare il mio apporto alla squadra”.

Le caratteristiche di Riccardo servono moltissimo alla squadra – spiega coach Marcello Violiè giovane, è un giocatore molto fisico e attivo sul campo. Sono sicuro che porterà tanta energia nel suo reparto e potrà crescere grazie all’esperienza dei nostri “veterani”; abbiamo voluto che venisse a Reggio Emilia perché ci ha fatto una gran bella impressione quando l’anno scorso l’abbiamo incontrato da avversario. Un’impressione confermata nel corso della stagione. E sono molto felice di poter contare su di lui”. abbiamo continuato a seguirlo e debbo dire che ha giocato un gran campionato”.