In regalo la prima edizione dell’album di figurine del club reggiano.
Giovedì sera, presso la suggestiva cornice della Schiatti Class di Reggio Emilia, si è svolta la festa di Natale di Valorugby, che ha visto la partecipazione di quattrocento persone. Atleti di tutte le età, insieme alle loro famiglie, lo staff, i giocatori della prima squadra e i dirigenti del club, si sono riuniti in un clima di festa e condivisione, incarnando lo spirito familiare e di squadra che contraddistingue il rugby.
L’iniziativa, resa possibile grazie alla generosa disponibilità di Lorenzo e Luca Schiatti, si è svolta in una location davvero unica, con aree speciali dedicate ai più giovani per scattare foto e selfie con i propri beniamini, per disegnare e persino per ottenere un autografo dai propri Diavoli preferiti.
La serata è stata anche l’occasione per mettere in luce i partner che sostengono il progetto di responsabilità sociale d’impresa di E80 e Valorugby, impegnato nella crescita di giovani di qualità.
Un concetto ribadito con forza dal presidente di Valorugby, Enrico Grassi, che ha sottolineato l’importanza dei giovani sia nell’azienda che nello sport: “Siamo partiti dalla nostra Montagna e abbiamo esteso i nostri investimenti a scuole e università a livello nazionale e internazionale. La stessa cosa abbiamo fatto con lo sport. Il nostro impegno è sempre stato orientato alle nuove generazioni e al sostegno alla comunità attraverso progetti di responsabilità sociale d’impresa. Investire nei giovani, che rappresentano il 20% della nostra popolazione ma il 100% del nostro futuro, è uno degli atti di sostenibilità più importanti che possiamo compiere. Perché tutto si può fermare, tranne la forza di un sogno condiviso”.
Valeria Prampolini, consigliere e direttore sportivo di Valorugby, ha posto l’accento sui valori fondamentali che caratterizzano lo sport del rugby, tra cui sostegno, spirito di squadra, rispetto e disciplina e tanta passione, valori che vengono trasmessi agli atleti fin dalla più tenera età.
Agli auguri di Natale formulati dalla consigliera nazionale di Federugby, Antonella Gualandri, si sono aggiunti quelli del presidente della Fondazione per lo Sport, Mauro Rozzi, che si è complimentato con il Valorugby per le attività svolte e per il coraggio con cui porta avanti scelte innovative dal punto di vista gestionale e ha espresso al First XV un “in bocca al lupo” per la partita di venerdì 22 dicembre.
Durante la serata, oltre ai tradizionali auguri per le festività imminenti, è stato presentato ufficialmente l’allenatore dei Diavoli, Marcello Violi, mentre il saluto della squadra è stato affidato al capitano, Josh Renton.
La serata si è conclusa con il taglio della bellissima torta multilevel, seguito dalla presentazione dell’album figurine Valorugby. Ogni partecipante ha ricevuto la prima edizione di questo speciale album, pensato dal club per celebrare il Natale. A partire da venerdì sarà possibile completare l’album acquistando le figurine presso il Valorugby store di via Ariosto 9/A, aperto il la mattina dalle 10 alle 12 e il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18:30.