I diavoli vanno in meta con Fabio Schiabel, Santiago Resino e Jimmy Tuivaiti.
Il Valorugby chiude con una bella vittoria l’ultimo appuntamento pre-season, vincendo 21-14 con il Rugby Viadana sul campo Nando Capra di Noceto.
Un primo tempo abbastanza equilibrato, che ha visto i diavoli partire in attacco con una meta al 9′ minuto realizzata da Fabio Schiabel su bella azione personale e trasformata da Ledesma, con un susseguirsi di azioni su entrambe le metà campo culminate nella meta di Sauze trasformata da Roger per la compagine viadanese, finendo negli spogliatoi col punteggio 7-7.
Girandola di cambi nel secondo tempo per entrambe le formazioni, che hanno così avuto modo di provare i nuovi innesti. Dopo una ripartenza che ha visto il Viadana subito in meta al 42′ (con Orellana tr. Roger), è stato il Valorugby a dominare in campo con le marcature di Santiago Resino e Jimmy Tuivaiti trasformate da Newton, resistendo agli avanzamenti degli avversari negli ultimi minuti di gioco.
“È stata una partita spigolosa, con delle cose sicuramente da migliorare – ha dichiarato Roberto Manghi, coach del Valorugby – ma ha messo in evidenza una buona tenuta di gioco da parte di tutto il gruppo. È un’ulteriore tappa di avvicinamento alla prima di campionato il 7 ottobre a Roma, che ha dato modo a tutti di scendere in campo e testare la preparazione fisica raggiunta”.