Venerdì 29 settembre dalle 19 in Piazza Fontanesi reggiani invitati a conoscere i giocatori della Prima Squadra e a tifare insieme gli Azzurri ai mondiali di Francia nel match contro gli All Blacks

Il Valorugby Emilia è pronto a presentare alla città la nuova rosa di giocatori per la stagione 2023/24. Venerdì 29 settembre dalle 19 Piazza Fontanesi ospiterà il First XV reggiano che giocherà nel massimo campionato nazionale di rugby Serie A Élite.

La Forza di un Sogno Condiviso” è lo slogan scelto per sostenere non solo i Diavoli della Prima Squadra, ma tutta la grande famiglia del Valorugby, incluse le categorie del settore giovanile e il minirugby. Un’occasione importante per far conoscere ai tanti tifosi e a chi non conosce ancora la storia di questa importante realtà sportiva reggiana i valori del rugby, la passione e le abilità dei giocatori che in ogni partita danno forma al sogno di portare la palla ovale oltre la linea di meta avversaria.

Nel corso della serata, oltre agli atleti, interverranno il Presidente del Valorugby Enrico Grassi, il direttore generale e allenatore della Prima Squadra Roberto Manghi, gli sponsor e le istituzioni che sostengono la società, da sempre impegnata a tenere alto il nome della città nel panorama rugbistico nazionale e ad investire in percorsi di crescita e formazione per i giovani del territorio.

Sarà anche l’occasione per vedere dimostrazioni “sul campo” e vivere insieme l’emozione della Rugby World Cup France 2023, con il live streaming in Piazza alle 21, di uno dei match più attesi di questi mondiali, Nuova Zelanda-Italia, in diretta dal Groupama Stadium di Lione.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e con il Patrocinio della Fondazione per lo Sport, ha coinvolto diversi locali di Piazza Fontanesi presso cui è possibile riservare un posto per tifare la Nazionale insieme ai Diavoli: Bistrot Canossa (Tel. 0522083102), Rookie – Teneri Vizi Liquidi Piaceri (Tel. 3203364988), Salumeria San Prospero (Tel. 3334898606), Borsalino Cafè (Tel. 3459250350), Deridiè Wine & Drink (Tel. 05221964518).