GLI UOMINI DI MANGHI VOGLIONO CONTINUARE LA SERIE POSITIVA DI RISULTATI

Dopo la parentesi dedicata alla Coppa Italia, nella quale i Diavoli reggiani, con 4 vittorie su 4 incontri, hanno conquistato il diritto a giocarsi il trofeo nella finalissima dell’8 aprile contro Petrarca Padova, torna il Campionato.

Si entra nell’ultimo terzo di gare, sei turni che avranno il compito di sgarbugliare una classifica che mai come in quest’ultimo campionato si presenta ricca di pretendenti ai playoff, e dunque decisamente accattivante. Infatti, se si esclude il Petrarca, solitario in vetta dall’alto dei suoi 46 punti, vediamo che alle sue spalle, ristrette in un pugno, inseguono  Rovigo a 41, poi Reggio e Colorno appaiate a 39, e ancora Fiamme Oro a 37 e Calvisano a 34. Facile capire come con i 4 punti di una vittoria (più eventuale bonus offensivo) la classifica possa essere riscritta ad ogni nuovo turno di campionato, ricordando  che solo le prime quattro accederanno ai playoff.

Domenica tocca a Valorugby e Colorno affrontarsi direttamente (stadio Mirabello, ore 15,45 con diretta TV sia Rai Sport che Elevensports) e decidere così chi debba considerarsi la vera inseguitrice della coppia di testa.

“È un altro scontro che dobbiamo assolutamente vincere – conferma Roberto Manghi, coach del Valorugby – Veniamo da una serie di risultati positivi, segno di una maturità agonistica raggiunta e che vogliamo continuare a mantenere. Ne sono convinti anche i ragazzi, che in settimana hanno concluso  al meglio la preparazione per  questo importante impegno”.

La formazione prevista del Valorugby:  Castiglioni; Costella, Majstorovic, Bertaccini, Colombo; Newton, Renton; Amenta (c), Tuivaiti, Ortombina; Du Preez, Dell’Acqua; Favre, Silva, Randisi.
A disposizione: Mattioli, Garziera, Panerai, Gerosa, Mazzei, Rimpelli, Dominguez T., Violi