I rossoneri chiamati a riscattarsi dopo due passi incerti

Parte domani dall’Albonico, terreno di gioco del Cus Torino, (calcio d’inizio alle 14, diretta tv Elevensports) la rincorsa ai playoff del Valorugby. I due ultimi turni di campionato, con la sconfitta interna, e inattesa, contro Calvisano, e quella successiva certamente più nell’ordine delle cose ma ugualmente mal digerita contro Padova, hanno momentaneamente fatto uscire i rossoneri dalla “comfort zone” dei primi quattro posti della classifica, quella cioè che a fine campionato permette l’approdo alle semifinali per lo scudetto. Poco conta che in quel ristretto Eden i rossoneri ci siano, comodamente, stati da inizio campionato e fino al decimo turno: ora non è più così e dunque, già da domani, gli uomini attualmente guidati da Antonio Zanichelli (per una temporanea squalifica a Manghi) dovranno far di tutto per riottenere quella posizione che sentono di meritare.

E, possibilmente, nel migliore dei modi – conferma lo stesso Zanichelli -, cioè mirando ai 5 punti. Non lo dico per sottovalutazione degli avversari, che anzi abbiamo visto crescere e migliorare di turno in turno in questa loro prima avventura nel Top10, ma perché a questo punto semplicemente non possiamo più permetterci passi falsi. Questa è convinzione di tutto lo staff e pure dei ragazzi, che hanno preparato l’incontro con il massimo della concentrazione”.

Questa la formazione del Valorugby prevista: Castiglioni, Resino, Majstorovic, Bertaccini, Lazzarin, Newton, Violi (cap), Tuivaiti, Sbrocco, Cenedese, Ortombina, Dell’Acqua, Mattioli, Silva, Diaz.

A disposizione: Luus, Garziera, Panerai, Du Preez, Amenta, Dominguez T., Pagnani, Mazzei.