La sesta giornata di campionato propone in contemporanea (sabato, calcio d’inizio alle 16) due sfide di alto livello: da una parte Calvisano- Fiamme Oro, vale a dire una delle semifinaliste dello scorso campionato contro gli attuali dominatori della classifica, dall’altra Rovigo-Valorugby che, oltre a incamminarsi ormai verso la definizione di “classica”, vede a confronto una delle finaliste 2022 contro l’altra semifinalista.

A questo impegno il Valorugby arriva sull’onda di cinque risultati positivi, unica formazione a non aver subito sconfitte in questo primo quarto di campionato. Un primato che anche i rodigini possono vantare, ma limitatamente al fattore campo. Ne consegue che l’incontro servirà anche a chiarire chi debba essere considerato il vero inseguitore delle Fiamme Oro.

Conscio dell’arduo impegno è coach Franco Properzi”: “Conosciamo bene Rovigo. È squadra sagacemente cinica, dotata di un ottimo pack di avanti e di importanti individualità. Sul loro campo non perdono dallo scorso campionato. Ma, una volta preso atto di queste caratteristiche, a noi rimane comunque un’unica scelta: andare a Rovigo per far risultato”.   

Come sempre sarà possibile seguire in diretta l’incontro sulla piattaforma Eleven Sports.

La formazione reggiana annunciata:

Dominguez T., Bertaccini, Majstorovic, Schiabel, Colombo, Newton, Violi, Amenta (cap.), Sbrocco, Tuivaiti, Gerosa, Dell’Acqua, Favre, Luus, Diaz.  A disposizione: Silva, Garziera, Randisi, Rimpelli, Ortombina, Cenedese, Costella, Resino.