l Valorugby chiude con una netta vittoria in trasferta la miglior regular season della sua storia.

Nove mete e 61 punti sul campo di Colorno con una prestazione a tratti spettacolari che consegna ai Diavoli altri cinque punti in classifica chiusa quindi con 66 punti al terzo posto (miglior risultato di sempre) dietro a Petrarca e Rovigo. Proprio coi veneti campioni d’Italia ci sarà quindi l’incrocio in semifinale con la partita di andata in programma al Mirabello domenica 8 maggio.
Nell’incontro di oggi da segnalare l’esordio straordinario di Piero Dominguez, arrivato a Reggio soltanto due mesi fa. Il figlio e fratello d’arte (il padre Diego è stato una bandiera della nazionale italiana, il fratello Thomas uno dei principali marcatori dei granata in questa stagione) ha sfoderato una prestazione quasi infallibile al piede (8/9) mettendo costantemente in ritmo i compagni e andando anche ad un passo dalla meta sul finire del primo tempo.

Per i ragazzi di coach Manghi doppiette di Marco Silva, Luhandre Luus e Francesco Colombo oltre alle mete singole di Filippo Gerosa, capitan Davide Farolini e, proprio sul “gong”, di Angelo Leaupepe alla sua prima segnatura stagionale.
Da segnalare anche l’ingresso in campo nella ripresa dei giovani Zilieri, Panerai e Mazzei, questi ultimi due all’esordio assoluto in TOP10.

Ora per i Diavoli inizia la preparazione alle semifinali in programma domenica 8 maggio (andata allo stadio Mirabello) e domenica 15 maggio (ritorno allo stadio “Battaglini” di Rovigo). In palio il “pass” per la finalissima Scudetto di Parma del prossimo 28 maggio.