Con l’ufficializzazione di date e orari delle semifinali, ha preso ufficialmente il via la corsa all’assegnazione dello Scudetto 2022 del rugby italiano.
Una corsa a 4 che vedrà coinvolto per la terza volta consecutiva anche il Valorugby Emilia (quest’anno in terza posizione, posizione mai raggiunta nella storia della palla ovale reggiana) che sarà impegnato in un doppio confronto di semifinale contro i campioni d’Italia del Rovigo.

Il match di andata si giocherà domenica 8 maggio alle ore 16 in uno stadio Mirabello che si colorerà di granata per spingere i Diavoli verso una storica finalissima.
I biglietti, al prezzo di 15 euro (intero) e 5 euro (ridotto per under 18 e over 75), sono disponibili sul circuito Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e nei punti vendita autorizzati: tabaccheria “Cimmino” (corso Garibaldi, 32/D – Reggio Emilia), edicola “Cavour” (via San Rocco, 2 – Reggio Emilia), tabaccheria “La Matildica” (piazza Garibaldi, 1/A – Quattro Castella), Centro Video “Taroni” (via Mazzini 21 – Scandiano).

Anche la partita di ritorno, in programma allo stadio “Battaglini” di Rovigo domenica 15 maggio, avrà inizio alle ore 16. L’altra semifinale metterà di fronte Petrarca Padova e Calvisano in due match in programma sabato 7 e sabato 14 maggio (kick off alle ore 18).
Sabato 28 maggio alle 17.15, allo Stadio Lanfranchi di Parma, è in calendario la finale Scudetto. Tredici i titoli vinti da Rovigo e Petrarca, sette quelli di Calvisano mentre il Valorugby insegue il primo Scudetto della sua storia.