C’è anche il giovane mediano di mischia del Valorugby, Gonzalo Garcia, tra i tre candidati al premio di MVP del campionato nazionale PeroniTOP 10 di rugby. Garcia si contenderà l’ambito premio insieme a Simone Gesi (ala del Colorno) e Alessandro Izekor (terza linea del Calvisano).

Tutti gli appassionati della palla ovale potranno esprimere la propria preferenza tramite l’app ufficiale della FIR (app.federugby.it) dalle 12 di oggi, lunedì 2 maggio, fino alle 12 di venerdì 6 maggio, mentre l’annuncio dell’MVP (che succederà nell’albo d’oro ad Alessandro Ciofani del Viadana) è fissato per martedì 24 a ridosso della finalissima Scudetto in programma allo stadio “Lanfranchi” di Parma sabato 28 maggio.

Argentino di Tucuman, classe 1999, Garcia è approdato alla corte di Manghi nel giugno scorso. Bravi i dirigenti dei Diavoli a portare in Europa un talento ancora sconosciuto al grande rugby, ma poi esploso nel corso dei mesi. Una crescita costante di rendimento che lo ha portato persino ad essere convocato nella Nazionale argentina con tanto di esordio ufficiale contro gli All Blacks in occasione di un “test match”.

Grande visione di gioco, velocità di esecuzione, grinta ed energia sono le caratteristiche principali di Garcia che ha conquistato i tifosi reggiani anche con le sue mete spettacolari, la precisione dei passaggi (95%), la qualità del “ball carry” (81%) e l’abilità nel recupero palla.