Ultimo turno della regular season per il campionato nazionale PeroniTOP10 di rugby questo fine settimana. I Diavoli del Valorugby sono di scena domani pomeriggio, sabato 23 aprile alle ore 16.30 sul campo dell’HBS Colorno.

Già certi del passaggio in semifinale e dell’accoppiamento con i campioni d’Italia del Rovigo, Farolini e compagni sono invece ancora in attesa di conoscere la posizione finale in graduatoria, se la seconda o la terza piazza. Dettaglio non secondario in quanto la seconda classificata avrà il vantaggio di disputare il ritorno della semifinale sul proprio campo.
Attualmente la situazione in classifica vede Petrarca Padova solitario al comando con 73 punti, Rovigo al secondo posto con 62, il Valorugby terzo con 61 e il Calvisano quarto con 53 punti. Già delineato quindi il calendario della semifinale nella parte alta con il primo match che si disputerà sul campo di Calvisano.

L’HBS è stata la sorpresa della regular season che la vede quinta forza del campionato a quota 44 punti. In campo alcuni ex con Marco Silva in maglia granata e Luciano Rodriguez e Martin Granieri con quella del Colorno. Il match dell’andata al Mirabello terminò 42-19 per i Diavoli.

Questa la formazione annunciata del Valorugby: Farolini (cap); Leaupepe, Castiglioni, Antl, Colombo; Piero Dominguez, Garcia; Sbrocco, Mordacci, Dell’Acqua; Ortombina, Gerosa; Mattioli, Silva, Sanavia. A disp.Luus, Zileri, Panerai, Du Preez, Messori, Amenta, Thomas Dominguez, Paletta. All.Manghi

Per la partita di domani allo stadio “Maini” designato il fischietto bresciano Andrea Piardi assistito da Gabriel Chirnoaga (Roma) e Dario Merli (Ancona). Quarto Uomo: Alessandro D’Orsi (Napoli). TMO: Stefano Pennè (Lodi). Diretta su Eleven Sport.