Si è conclusa sabato 28 agosto la settimana di ritiro in altura del Valorugby Emilia. Una settimana proficua dal punto di vista del lavoro tecnico e atletico con la squadra che si è compattata insieme allo staff tecnico alternando sedute di pesi, palestra, allenamenti in campo e riunioni tattiche. Una settimana molto importante per costruire il gruppo in vista di una stagione che si preannuncia lunga e densa di appuntamenti ufficiale (l’esordio in Coppa Italia è previsto sabato 11 settembre a Piacenza).

Ringraziamo tutta la comunità carpinetana per il calore, la simpatia e l’accoglienza – commenta coach Roberto ManghiCi è stato messo a disposizione tutto il meglio per disputare una settimana intensa e proficua. L’hotel è perfetto per chi voglia fare una settimana di ritiro sportivo, ringraziamo il Comune e il Progetto Montagna per averci messo a disposizione i campi sui cui allenarci”.

I Diavoli hanno salutato Carpineti con una foto di gruppo insieme allo staff dell’Hotel prima di partire alla volta di Piacenza dove nel pomeriggio hanno disputato contro i Lyons il primo test amichevole stagionale imponendosi per 28-0 con quattro mete: due con Nicolas Sbrocco (il giocatore argentino sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni), una a testa per Matteo Dell’Acqua e Richard Paletta. “Chirurgico” il piede di Teo Castiglioni che ha trasformato tutte e quattro le mete. Questo il primo XV schierato da coach Roberto Manghi per il debutto stagionale: Farolini; Colombo, Majstorovic, Antl, Cioffi; Castiglioni, Dominguez; Amenta, Sbrocco, Mordacci, Gerosa, Dell’Acqua, Randisi, Luus, Sanavia. Nella ripresa sono entrati Silva, Chistolini, Braglia, Rimpelli, Paletta, Esteki, Zilieri, Gatti, Panerai, Bertaccini, Teneggi. Prossimo test amichevole sabato 4 settembre a Sanremo contro una squadra del campionato francese.