Si è presentato in campo segnando una doppietta nell’amichevole di sabato scorso a Piacenza contro i Lyons.
Se il buongiorno si vede dal mattino, l’ingaggio della terza linea argentina Nicolas Eduardo Sbrocco ha tutta l’aria di un essere un gran bel colpo in vista dell’ormai imminente inizio di stagione (sabato 11 settembre, sempre a Piacenza, c’è la prima partita di Coppa Italia).

Nato a Tucuman il 15 giugno 1994, Sbrocco è alla sua prima esperienza in Europa dopo aver trascorso tutta la sua carriera nell’Universitario, la squadra della città natale. Sbrocco vanta anche alcune presenze nell’Argentina XV (la seconda selezione nazionale) e nella selezione regionale dei Tucuman (Union de Rugby de Tucuman).

“Sono molto entusiasta di iniziare qui a Reggio la mia carriera lontano dall’Argentina – dichiara Sbrocco – Prima di venire qui mi sono informato bene e so che questo è un club ambizioso a cui intendo portare il mio contributo. Mi sto inserendo bene nel gruppo anche grazie alla presenza di altri giocatori argentini, tutti i compagni mi stanno aiutando e il ritiro in montagna ha contribuito a tutto questo. Voglio continuare a crescere insieme a compagni e staff tecnico, darò tutto per me stesso per la squadra e per i tifosi”.

Ovviamente contento del nuovo arrivo coach Roberto Manghi che lo ha schierato in campo titolare sabato a Piacenza venendo ripagato con due mete.

“Non sono per nulla sorpreso, Sbrocco è un gran bel giocatore con un potenziale ancora tutto da esprimere. Una terza linea completa, ottimo placcatore ed eccellente ‘ball carrier’. Credo che qui da noi troverà le condizioni ideali per fare uno step ulteriore. Punto molto su di lui come su tutti i nuovi acquisti per cui ringrazio come sempre la società e patron Grassi”.