Allo stadio “Quaggia” in palio punti decisivi per i play off.
Reduce da due successi consecutivi (a Vicenza e domenica scorsa al Mirabello sulle Fiamme Oro), il Valorugby è di scena domani sabato 5 aprile a Mogliano nel penultimo turno di regular season del campionato nazionale Serie A Élite di rugby (kick off alle ore 15:30, diretta streaming sul sito The Rugby Channel).
Club storico della palla ovale italiana, il Mogliano si trova attualmente al sesto posto in classifica con 38 punti e quindi fuori dai giochi play off, ma anche matematicamente salvo. All’andata il match finì 10-12 con i veneti capaci di imporsi all’ultimo minuto con un piazzato di Peruzzo.
Vendicare la bruciante sconfitta del 21 dicembre, ma soprattutto incamerare altri preziosi punti per centrare l’obiettivo “play off” sono i due obiettivi della trasferta dei Diavoli.
Alle prese con i consueti problemi di infermeria, a cui si aggiungono gli squalificati Amenta e Dell’Acqua, coach Marcello Violi conferma 13 dei quindici titolari del match contro le Fiamme Oro. Le novità sono il ritorno in mediana di Joshua Renton (affiancato al confermato Daniel Newton) e quello di Denis Majstorovic con la maglia numero 13 al posto di Leituala. In panchina dopo mesi di infortunio si rivede Giovanni Cenedese.
«È un match che dobbiamo approcciare concentrati fin dal primo secondo – commenta l’allenatore granata – Le due vittorie contro Vicenza e Fiamme Oro ci hanno reso confidenti, ma ora è il momento di dare continuità al gioco e ai risultati. Contro le Fiamme siamo stati quasi perfetti: benissimo in attacco, difesa, punti di incontro e gioco al piede. Male invece sul piano della disciplina, non possiamo pensare di commettere 17 infrazioni ogni volta. A Mogliano avremo tutta la pressione su di noi, loro non hanno niente da perdere, ma sono una squadra in forma e vorranno ben figurare davanti al proprio pubblico».
Questa la formazione annunciata: Farolini; Bruno, Majstorovic, Bertaccini (cap), Lazzarin; Newton, Renton; Ruaro, Sbrocco, Paolucci; Pisicchio, Schichirimini; Favre, Cruz, Diaz. A disp.Silva, Daniele Rimpelli, Rossi, Esposito, Cenedese, Cuoghi, Bozzoni, Fabio Schiabel.
A Mogliano arbitra Francesco Meschini di Milano coadiuvato dai giudici di linea Frasson e Boraso, al TMO Penné, quarto uomo Boaretto.