Allo stadio “MIRABELLO” di Reggio Emilia attesi i Campioni d’Italia

Un campionato dall’inizio impegnativo per i Diavoli del Valorugby Emilia, che dopo aver affrontato in trasferta nella prima giornata del Campionato Peroni Top10 il Calvisano, domenica 9 ottobre alle ore 16 incrociano i tacchetti con un’altra “big” della stagione, il Petrarca Padova.

I campioni d’Italia sono partiti con un ruolino impeccabile in queste prime giornate, vincendo in Coppa Italia contro Cus Torino ed in Campionato contro il Mogliano conquistando sempre il bonus offensivo e marcando oltre 50 punti a match.

Per i rossoneri domenica sarà l’esordio casalingo in Campionato, e dopo il pareggio a Calvisano, davanti ai propri tifosi vorranno riprendere la scia positiva iniziata a settembre con le due vittorie in Coppa Italia, contro Fiamme Oro e Piacenza.

 “Giochiamo contro i Campioni d’Italia – commenta coach Franco ProperziUna squadra temibile, quadrata, fisica che sbaglia molto poco. Ci siamo preparati per fare bene, ci aspetta un match importante che mi aspetto molto combattuto, e sono fiducioso che i ragazzi risponderanno bene a questo appuntamento”.

Questo la formazione annunciata del Valorugby Emilia: Farolini; Costella, Schiabel, Bertaccini, Colombo; Newton, Dominguez T.; Amenta ©, Sbrocco, Tuivaiti; Gerosa, Dell’Acqua; Favre, Silva,Diaz. A disposizione: Luus, Garziera, Randisi, Ortombina, Rimpelli, Cenedese, Dominguez P.,Lazzarin . All. Properzi.

Al “Mirabello” dirige Riccardo Angelucci di Livorno assistito da Alex Frasson (Treviso) e maria Giovanna Pacifico (Genova). Quarto uomo: Massimiliano Cennini (Perugia). TMO Emanuele Tomò di Roma.

Biglietti in vendita online sul sito web di Ciaotickets o presso i punti vendita abilitati attivi su tutto il territorio nazionale. I biglietti si possono acquistare anche al botteghino dello stadio dalle 14.30. I costi: intero 10 euro, ridotto under 18 5 euro; l’ingresso sarà omaggio per gli under 6 che potranno accedere gratuitamente allo stadio purché tenuti in braccio nel corso della partita.