Alle ore 19 il kick off del match valido per il quarto turno di Coppa Italia.
Voltare pagina dopo la sconfitta di venerdì scorso a Mogliano. Questo l’obiettivo del Valorugby Emilia che domani sera, venerdì 14 novembre, affronta allo stadio Mirabello la FEMI CZ Rovigo nel match valido per il quarto turno di Coppa Italia.
«A Mogliano siamo stati troppo fallosi e indisciplinati – commenta coach Marcello Violi – Con 17 calci di punizione e 20 palloni persi non vinci contro nessuno. In settimana abbiamo avuto l’opportunità di un allenamento congiunto con le Zebre e di ricaricare le pile perché contro Rovigo servirà giocare al massimo delle nostre possibilità. Loro sono per definizione una squadra ostica, molto forte negli avanti e abile nei calci. Dovremo approcciare il match da subito con attenzione e applicando il nostro piano partita».
Niente turn over, quindi ma spazio ai titolari con coach Violi che assegna a Simone Brisighella la maglia numero 15. Nei tre quarti ci sono Lazzarin, Leituala, De Villiers e Colombo, mentre in mediana c’è la collaudata coppia Hugo-Casilio. La terza linea è quella schierata in campionato nel match contro Viadana con Ruaro, Wagenpfeil e Roura, mentre in seconda ci sono i muscoli e centimetri di Du Preez e Schinchirimini. Tutta italiana la prima linea con capitan Bigi al centro, D’Amico e Brugnara nel ruolo di piloni.
Questa dunque la formazione annunciata: Brisighella; Lazzarin, Leituala, De Viliers, Colombo; Hugo, Casilio; Ruaro, Wagenpfeil, Roura; Du Preez, Schinchirimini; D’Amico, Bigi (cap), Brugnara. A disp.Cruz, Taddei, Favre, Portillo, Mussini, Esposito, Gherardi, Bianco.
In questa, come nelle altre partite di Coppa Italia, grazie alla sottoscrizione del protocollo FIR, Valorugby può contare, soprattutto negli allenamenti e nella preparazione del match, sui giovani prospetti dei club partners come Rugby Parma 1931, Modena Rugby 1965, Highlanders Formigine, Rugby Carpi, Rugby Noceto e Unione Rugby Firenze per integrare la rosa in tutto il percorso della manifestazione.
Negli altri match del Girone 1 Viadana ospita Mogliano, mentre domenica 16 novembre a Roma si sfidano Fiamme oro e Petrarca. In classifica Reggio guida con 11 punti proprio su Rovigo (9 punti, ma una partita in meno). Più staccate Petrarca e Mogliano (5 punti con una partita in meno). Passano in semifinale le prime due classificate, mentre la terza e la quarta giocheranno gli spareggi con le prime due classificate del Girone 2.
Al Mirabello arbitra Riccardo Angelucci di Livorno coadiuvato dagli assistenti Bonato e Boaretto.
Kick off alle ore 19. Biglietti in vendita su Ciaotickets e allo stadio prima del match.