Trasferta insidiosa per il Valorugby atteso da nuovo derby prima della pausa pasquale, quello con i “cugini” del Lyons Piacenza. Match che si giocherà domenica 24 marzo, alle ore 14.

Allo stadio “Beltrametti” di Piacenza andrà in scena la sedicesima giornata del campionato A Elite di rugby. I Diavoli allenati da Marcello Violi, Guido Randisi e David Fonzi, vogliono conquistare il bottino pieno per continuare a risalire la classifica che oggi li vede al quarto posto a 41 punti.

Dopo la netta vittoria di sette giorni fa con il Vicenza, il Valorugby continua la sua corsa in vista della fase finale del campionato. Ad attenderli ci sarà un avversario agguerrito che ha l’obiettivo di fare punti necessari alla salvezza.

Sulla carta, il pronostico è favore dei Diavoli. Anche l’ultimo match disputato al Mirabello nel dicembre scorso, ha visto il Valorugby vincere 36 a 28, ma a rendere incerto l’esito del match c’è il carattere degli avversari (i Lyons sono una squadra ostica che combatte per ottanta minuti) e l’infermeria dei Diavoli piuttosto affollata. Domenica, infatti, sarà in campo di nuovo anche Marcello Violi nel duplice ruolo di giocatore/allenatore viste diverse defezioni nei trequarti.

Questa la probabile formazione del Valorugby Emilia per la sfida contro il Sitav Rugby Lyons: Farolini; Resino, Majstorovic, Bertaccini, Colombo; Renton ©, Violi; Amenta, Nasove, Paolucci; Du Preez, Dell’Acqua; Favre, Silva, Diaz.
A disposizione: Garziera, Mazzanti, Rossi, Gerosa, Tuivaiti, Tavuyara, Pagnani, Ruaro.

Dirige il match l’arbitro Dante D’Elia, coadiuvato dai giudici di linea Gianluca Gnecchi e Franco Rosella, TMO Matteo Liperini.