Con seggiolini tricolore e bar rimesso a nuovo dal club in collaborazione con Li&Pra.

È uno stadio Mirabello “rifatto a nuovo” quello che ospiterà la dodicesima giornata del campionato di rugby Serie A Élite.

Ci saranno i seggiolini nuovi (bianchi, rossi e verdi in nome del Primo Tricolore) installati dal Comune nell’ambito del progetto di riqualificazione dello stadio e ci sarà il nuovo bar/area hospitality con 100 posti a sedere e maxi schermo, realizzati dal Valorugby per rendere più accogliente il momento conviviale prima e dopo la partita che resta il focus della giornata.

Infatti, domenica 11 febbraio alle 14:30 i Diavoli del Valorugby torneranno in campo dopo la pausa dello scorso fine settimana per affrontare il Mogliano Veneto Rugby.

Sponsorday di giornata sarà Li&Pra, l’azienda di Bosco di Scandiano, partner del Valorugby, che ha realizzato la ristrutturazione dell’area hospitality. 

Venendo al lato sportivo della giornata, guardando la classifica verrebbe da pensare a un match dall’esito scontato ma è proprio questo il maggior rischio che il Valorugby non può e non deve correre. Sottovalutare un avversario che contrariamente a quanto dicono i soli dieci punti in classifica, ha risorse tecniche e agonistiche da tenere in assoluto rispetto. Lo sanno bene quelli del Petrarca che lo scorso dicembre sono caduti al Quaggia perdendo l’imbattibilità di questa stagione.

E proprio a Padova i nostri Diavoli hanno giocato l’ultima partita prima dell’ennesima pausa, mancando la vittoria di un soffio e pareggiando con i vice campioni d’Italia.

In queste due settimane, la squadra allenata da Marcello Violi, Guido Randisi e David Fonzi ha continuato ad allenarsi duramente nel quartier generale di via Assalini. C’è la consapevolezza che la partita con il Mogliano è fondamentale per conquistare punti e migliorare la classifica che oggi li vede al sesto posto, anche approfittando del turno di riposo del Rovigo e della sfida tra Colorno e Fiamme Oro.

Poiché il calendario FIR ha previsto per il Valorugby di giocare nello stesso giorno della Nazionale impegnata per il Sei Nazioni in Irlanda (kick off alle ore 16.00), nel bar del Mirabello è stato predisposto un maxi schermo che permetterà ai tifosi di dare qualche sbirciatina anche all’andamento degli Azzurri e di vedersi il secondo tempo della partita dell’Italia.

Le altre partite della 12° giornata sono sabato 10 febbraio alle 15:00, Colorno-Fiamme Oro e  Rugby Viadana 1970-Rugby Lyons Piacenza;   domenica 11 febbraio alle ore 14:30 gioca anche Petrarca Rugby-Ranger Vicenza.

La probabile formazione del Valorugby Emilia: Barnes; Mastandrea, Resino, Majstorovic, Colombo; Ledesma, Renton(C); Ruaro, Sbrocco, Paolucci; Du Preez, Dell’Acqua; Favre, Marinello, Rimpelli Dan. A disposizione: Silva, Diaz, Rossi, Gerosa, Tuivaiti, Tavuyara, Pagnani, Farolini.

Arbitra l’incontro il sig. Franco Rosella coadiuvato dai giudici di linea Manuel Bottino e Francesco Pier’Antoni, quarto uomo Leonardo Masini e TMO Emanuele Tomò.