Esordio azzurro sabato 9 settembre alle 13 contro la Namibia.
Le emozioni del mondiale alla Canalina con maxi schermo e menu dedicato.

Ci siamo. Dall’8 settembre al 28 ottobre in Francia si giocherà il decimo campionato mondiale di rugby (Sudafrica campione uscente, con la vittoria per 32-12 sull’Inghilterra nella finale del 2019). L’Italia, che ha sempre centrato la qualificazione, è alla sua decima partecipazione con l’obiettivo di raggiungere il primo accesso ai quarti di finale. Un obiettivo reso ancor più ambizioso dai temibili avversari del suo girone: Nuova Zelanda, Francia, Uruguay e Namibia.

A tentare l’impresa, tra i 33 convocati in Nazionale, anche il tallonatore reggiano Luca Bigi, alla sua seconda Coppa del Mondo. Per sostenere Luca e tutta la squadra, il Valorugby (club in cui Bigi ha cominciato la sua straordinaria carriera e che lo scorso anno ha accolto per un semestre anche il suo primogenito Edoardo) aprirà le porte della sua Club House (nel quartier generale alla Canalina in via Assalini, 7) per vedere insieme le partite dell’Italia su maxi schermo, con aperitivi e menù dedicato.

L’esordio azzurro è sabato 9 settembre alle 13 contro la Namibia.

Per la Nazionale, match chiave nel cammino verso le sfide più temute contro Nuova Zelanda e Francia, sarà quello contro l’Uruguay mercoledì 20 settembre alle 17.45. Si prosegue poi venerdì 29 settembre alle 21 contro i monolitici All Blacks e venerdì 6 ottobre alle 21 contro i padroni di casa francesi.

L’Italia è reduce dalla bella vittoria contro il Giappone (42-21) nel 4° e ultimo test match delle Summer Series che precedono la World Cup (dopo la vittoria con la Romania per 57-7 e due sconfitte contro Irlanda, 33-17, e Scozia, 25-13).

All’interno del Valorugby Social Club sarà possibile vedere anche i disegni e le letterine che bambine e bambini del minirugby reggiano e del Valorugby Summer Camp appena concluso hanno realizzato, nell’ambito dell’iniziativa FIR, per fare gli auguri di buon Mondiale a Luca e ai suoi compagni, e che sono stati consegnati in Francia agli atleti azzurri.

Gli altri appuntamenti, in cui si spera l’Italia sarà protagonista, sono: quarti di finale sabato 14 e domenica 15 ottobre alle ore 17 e 21; semifinale venerdì 20 e sabato 21 ottobre alle 21; finale terzo e quarto posto venerdì 27 ottobre alle 21 e la finalissima sabato 28 ottobre alle 21.

Per info e prenotazioni contattare il numero 333 2262663.