SABATO AL MIRABELLO L’ATTESO MATCH CLOU DELLA QUARTULTIMA GIORNATA DEL TOP10

La partita più importante, la più attesa, la più ricca di motivazioni agonistiche di questa quindicesima giornata di campionato del Peroni Top10 va in scena domani (sabato 25 marzo) sul terreno del Mirabello: presenti le telecamere di Rai Sport e Elevensports (con calcio di inizio alle 16), Valorugby e Rovigo sono pronte ad affrontarsi  per la terza volta nella stagione. A novembre scorso fu larga vittoria (31-17) per i Bersaglieri; a febbraio, nel girone eliminatorio di Coppa Italia, Manghi & C. si presero la rivincita  battendo i rodigini per 25-20. Si riparte dunque da una situazione di parità di risultati e di sostanziale identità di posizione in classifica: secondi, con 51 punti, i veneti, terzi, a quota 48, i reggiani. Il che significa che la potenziale operazione sorpasso è tra i valori aggiunti di questa sfida.

“Che affrontiamo – conferma coach Roberto Manghi – con l’assoluta tranquillità di esserci preparati nel migliore dei modi. Ci conforta inoltre la sicurezza di poter schierare la formazione migliore. E in ogni caso, a questo punto del campionato, sappiamo che i risultati nessuno ce li regala e che dobbiamo saperceli conquistare unicamente con le nostre forze. In settimana abbiamo lavorato ulteriormente su quelle che valutiamo essere le nostre armi d’attacco più incisive, e allo stesso tempo abbiamo cercato di preparare ogni possibile contromossa alle ben note potenzialità rodigine. Il risultato di tanto lavoro ora dovrà dirlo il campo”.

A completare l’impegno dell’intero staff tecnico rossonero è venuto poi, con una delle sue  abituali capatine da oltralpe, Jacques Brunel, ex commissario tecnico sia del XV azzurro che della nazionale francese; una presenza importante, la sua, quanto discreta, che non può aver fatto che bene al morale dei Diavoli.

Che si schiereranno con questa formazione iniziale:  Dominguez T., Lazzarin, Colombo, Bertaccini, Majstorovic, Newton, Violi, Amenta (cap), Sbrocco, Tuivaiti, Du Preez, Ortombina, Favre, Silva, Diaz.

A disposizione: Luus, Garziera, Randisi, Gerosa, Dell’Acqua, Esposito, Schiabel, Dominguez P.

All.: Roberto Manghi