Coach Manghi aveva chiesto ai suoi giocatori una risposta decisa dopo le ultime due sconfitte in campionato.
E la risposta è arrivata forte e chiara: il Valorugby c’è!
Lo dimostra il 38-6 con cui questo pomeriggio ha regolato il Viadana in un “derby del Po” che i Diavoli hanno indirizzato dalla loro parte fin dal primo tempo (chiuso sul 24-3) e poi gestito con lucidità nella seconda parte di gara.
Sugli scudi ancora una volta i “ragazzi terribili” di Manghi con il giovane mediano di mischia argentino Gonzalo Garcia autore di una doppietta e premiato con il “Player of the match” a fine partita, l’italo-argentino Thomas Dominguez al suo terzo centro in due partite, i tre quarti Francesco Colombo e Fabio Schiabel sempre più protagonisti nel massimo campionato nonostante la loro giovane età.
Di Alessandro Mordacci e Filippo Gerosa le altre due mete granata impreziosite dal 5/5 ai calci del rientrante Dan Newton.
Nel finale si è rivisto in campo dopo l’infortunio anche Richard Paletta.
Con la vittoria e i cinque punti conquistati oggi, il Valorugby si riprende la seconda piazza in classifica a quota 18 punti, cinque in meno del Petrarca ma quattro in più del Rovigo prossimo avversario di Antl e compagni nell’anticipo serale di venerdì 5 novembre.
Da segnalare tra il pubblico la presenza dell campione olimpico e nazionale azzurro di sci Giuliano Razzoli. Bello l’abbraccio a fine gara dei nostri Diavoli con il campione in procinto di cominciare la Coppa del Mondo di Sci.