Un nuovo innesto nella prima linea del Valorugby.
I Diavoli si sono infatti assicurati le prestazioni di Clemente Zileri, 24 anni, fiorentino doc, pilone sinistro di 1,82 di altezza per 106 kg.
Cresciuto nelle giovanili dei Medicei Firenze, Zileri ha esordito nel massimo campionato con la maglia della squadra della sua città. La scorsa stagione ha militato nella Lazio segnando anche una meta in campionato al Mirabello contro i Diavoli. Studente all’ultimo anno di Economia aziendale, Clemente trova nel Valorugby il progetto giusto per conciliare campo e studi.

“Quando Manghi mi ha contattato proponendomi di venire a Reggio non ci ho pensato un secondo e ho accettato subito – rivela il nuovo giocatore bianco-granata dal ritiro di Carpineti – Giocare in una squadra di vertice era il mio obiettivo e qui mi trovo in una delle quattro squadre più forti d’Italia. Personalmente il mio obiettivo è crescere come giocatore e come uomo al fianco di campioni assoluti nel mio ruolo da cui cercherò di carpire ogni insegnamento sia in partita che durante la settimana. Mi considero un giocatore dinamico, mi piace difendere ma anche portare la palla, ho 24 anni sono ad un momento cruciale della mia carriera e voglio dare tutto me stesso per dare soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Da Zileri si aspetta molto anche lo staff tecnico guidato da coach Roberto Manghi.

“Crediamo molto in questo ragazzo – commenta il coach dei Diavoli – Ha già messo in mostra le sue doti nel Firenze e nella Lazio ed ora crediamo sia pronto per sboccare ad un step di livello superiore. Ha doti fisiche importanti e, vicino ai nostri campioni in prima linea, avrà la grande occasione di crescere e diventare un ottimo giocatore”.