IL RUGBY, PIÙ DI OGNI ALTRO SPORT, HA UN PATRIMONIO DI VALORI ECCEZIONALMENTE RICCO. UNO SPORT CHE TRAE DALLE PROPRIE RADICI E DALLA PROPRIA CULTURA LA SPINTA AL RINNOVAMENTO E AL MIGLIORAMENTO. LEALTÀ, SENSO DI RESPONSABILITÀ, RISPETTO DELL’AVVERSARIO, SPIRITO DI SACRIFICIO, ALTRUISMO, AMICIZIA, IMPEGNO, GIOCO DI SQUADRA, DETERMINAZIONE, CORAGGIO: QUESTI (ED ALTRI) VALORI SONO NEL CODICE GENETICO DEL RUGBY E COINVOLGONO GIOCATORI, TECNICI, DIRIGENTI, TIFOSI. SI TRATTA DI UNA RISPOSTA FORTE ALLA CRISI DI VALORI IN ATTO DENTRO E FUORI LO SPORT, PERCHÉ SONO VALORI CHE DAL RUGBY SI TRASFERISCONO ALLA VITA.
Da questa premessa ha mosso i primi passi il progetto Valorugby, reso possibile dal felice incontro tra una società, la Rugby Reggio e un imprenditore, Enrico Grassi, da sempre impegnato a fare qualcosa per i giovani. Valorugby nasce guardando in due direzioni: i giovani, la loro crescita a 360 gradi, e le imprese, anch’esse impegnate a innovare e a crescere nella consapevolezza che tale crescita passa da risorse umane di pregio, capaci di affrontare i mercati e con la voglia di avanzare, sempre. Attraverso azioni semplici e concrete, Valorugby si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra i giovani rugbisti e il mondo delle imprese che hanno aderito al progetto, in modo da creare occasioni di conoscenza reciproca. I ragazzi possono meglio comprendere quali scelte fare per il loro futuro formativo e professionale, le aziende hanno l’occasione di conoscere giovani “in formazione” e selezionarli per un possibile inserimento nella loro struttura.
A CHI SI RIVOLGE
RAGAZZI
Valorugby è un progetto all’avanguardia per i ragazzi che praticano il nostro sport. Valorugby infatti, insieme al pool di aziende che vi partecipano (Bema, Elettric 80, Pulsar Srl, Navatta Group, Bett Sistemi, Fenuc) offre ai ragazzi la possibilità di avere un riscontro pratico rispetto a cosa offrono oggi le imprese di successo per una carriera lavorativa futura.
AZIENDE
Valorugby non guarda solamente ai ragazzi, ma anche alle aziende. Questo progetto infatti vuole essere un valore aggiunto per coloro che si uniscono al pool di sostegno per i giovani del nostro club. Quello che offriamo alle aziende, oltre ai nostri giovani migliori che un giorno potrebbero diventare il fiore all’occhiello della loro crescita, è un’ottima occasione di visibilità.