Esordio casalingo in campionato domani per il Valorugby Emilia
Confermare quanto di buono mostrato nelle prime tre uscite stagionali (i successi contro Fiamme Oro e Petrarca in Coppa Italia e l’esordio vincente in campionato sul campo di Colorno): questo l’obiettivo del Valorugby Emilia alla vigilia del match valido per la seconda giornata del campionato nazionale Serie A Elite di rugby contro i Rangers Vicenza allo stadio Mirabello sabato 18 ottobre (kick off alle 15:30).
Contro i veneti coach Marcello Violi propone alcune novità nel reparto dei trequarti (De Villiers e Cuminetti in campo dal primo minuto) e in terza linea dove fa il suo esordio il grande ex dell’incontro, l’argentino Conrado Roura (due stagioni per lui con i Rangers). Inedita, per questa stagione, anche la prima linea titolare con Cruz e Diaz a fianco di capitan Favre.
Confermate le altre maglie da titolare con Brisighella estremo, Bruno e Colombo sulle ali, Hugo e Casilio in mediana, Ruaro e Wagenpfeil in terza linea e Portillo in seconda con Schinchirimini.
In panchina ci sono ben tre reggiani (Bigi, Rimpelli e Gherardi) insieme a D’Amico, Nasove, Schiabel, Perez Caffe e Leituala.
Ben quattro gli ex Diavoli nella squadra avversaria. Tra le fila dei Rangers giocano infatti Panunzi, Leaupepe, Mirenzi e Tavuyara.
«Affrontiamo una squadra che storicamente ci ha sempre messo in difficolta – commenta coach Marcello Violi – Quindi siamo consapevoli di dover mostrare il nostro volto migliore confermando quanto di buono messo in campo nelle prime tre uscite. In settimana ci siamo allenati bene, ma Vicenza ha dimostrato anche contro Petrarca di avere individualità importanti quindi schiero la formazione migliore dal punto dello stato di fisico e anche la più adatta ad affrontare il loro gioco. Ci sarà Roura fin dal primo minuto, anche per l’indisponibilità di Sbrocco: per lui sarà una partita speciale contro i suoi ex compagni, mi aspetto una grande prova».
Questa la formazione annunciata per il match contro i Rangers: Brisighella; Bruno, Cuminetti, De Villiers, Colombo; Hugo, Casilio; Ruaro, Roura, Wagenpfeil; Portillo, Schinchirimini; Favre (cap), Cruz, Diaz. A disp. Bigi, Rimpelli, D’Amico, Nasove, Perez Caffe, Gherardi, Schiabel, Leituala.
Arbitra l’incontro il signor Dante D’Elia di Bari coadiuvato dagli assistenti Dario Merli di Ancora e Ferdinando Cusano di Vicenza. Al TMO Vincenzo Schipani. Biglietti in vendita sul circuito Ciaotickets.