Nei giorni scorsi una delegazione della banca al Mirabello per incontrare il club.

Una delegazione di Emil Banca, guidata dal direttore generale Matteo Passini, è stata accolta nei giorni scorsi allo stadio Mirabello dal Valorugby Emilia per un incontro all’insegna dello sport, del territorio e dei valori condivisi. Emil Banca, storica realtà del credito cooperativo e partner emiliano del settore rugby juniores, ha recentemente sostenuto il primo “Torneo delle 5 Province”, svoltosi a Modena a fine settembre: un’iniziativa che ha visto protagoniste le giovani promesse del rugby regionale e che ha segnato un grande inizio di stagione per i Diavoli Under 14 e Under 16 del Valorugby. Tutte le squadre del torneo giovanile sono sostenute dalla Bcc emiliana, a conferma del suo impegno concreto nella crescita dello sport di base e dei giovani talenti del territorio.

Valorugby ha partecipato al torneo con oltre 60 atleti, distinguendosi per entusiasmo, spirito di squadra e fair play. Un’occasione speciale anche per il debutto ufficiale della nuova maglia U16, che porta i loghi di Highlanders Formigine e Valorugby Emilia, simbolo concreto di una collaborazione che rafforza il movimento giovanile e i legami tra i club del territorio.

«È stato un piacere accogliere la delegazione di Emil Banca al Mirabello – dichiara Facundo Panceyra, direttore tecnico del Valorugby Emilia – Per il nostro club le partnership legate al settore juniores rappresentano un investimento nella crescita di giovani di qualità, dentro e fuori dal campo. Per questa ragione ringraziamo ogni realtà che decide di credere nei valori del rugby e nei nostri ragazzi».

«Emil Banca crede nel rugby e nei suoi valori educativi: rispetto, collaborazione, responsabilità. Sostenere i giovani atleti significa investire nel futuro delle nostre comunità – dichiara il direttore generale di Emil Banca Matteo Passini – Comunità che resta il focus di un gruppo cooperativo che ha il territorio nel proprio DNA».