Ultimo match del girone di andata per la capolista Valorugby sul tradizionalmente ostico campo veneto.

Dopo la grande vittoria sul Petrarca Padova, i Diavoli del Valorugby si apprestano a chiudere il girone di andata del campionato Soladria Serie A Elite di rugby 2025/26 andando a Mogliano Veneto dove domani, sabato 24 gennaio (kick off alle 14:30), sfideranno i padroni di casa per il nono turno.

Mogliano è un campo tradizionalmente ostico per i colori reggiani con partite sempre tirate ed equilibrate e soprattutto due sconfitte maturate nelle ultime due occasioni (lo scorso anno in campionato e pochi mesi fa in Coppa Italia). Nei 29 precedenti tra i due club, Reggio è comunque avanti con 16 vittorie, 11 sconfitte (di cui 6 maturate al “Quaggia”) e due pareggi.

«È uno stimolo in più per fare bene – commenta coach Marcello Violi – Mogliano è una squadra molto fisica e, complice anche il maltempo previsto, mi aspetto una partita molto impegnativa sotto questo aspetto. Il morale in squadra è molto alto, la partita con Padova è stata molto dispendiosa, soprattutto per gli avanti. Avendo giocato domenica scorsa, abbiamo avuto un giorno in meno per preparare la partita, ma questo non deve essere un alibi. Andiamo a Mogliano con l’obiettivo di giocare un grande match, restare in testa e chiudere davanti il girone di andata».

L’allenatore granata, rispetto al match col Petrarca, mischia le carte in prima linea proponendo gli argentini Favre e Cruz accanto al confermato Brugnara. Nessuna novità in mediana, in seconda e terza linea, mentre tra i trequarti si rivedono Colombo e Fabio Schiabel.

Questa la formazione del Valorygby: Brisighella; Bruno, Leituala, Schiabel F, Colombo; Hugo, Casilio; Ruaro, Wagenpfeil, Roura; Portillo, Schinchirimini; Favre (cap), Cruz, Brugnara. A disp.Bigi, Taddei, D’Amico, Rimpelli, Sbrocco, Perez Caffe, Gherardi, Resino.

Arbitra il signor Franco Rosella di Roma coadiuvato da Cusano e Pedezzi. Al TMO Frasson.

Biglietti in vendita anche on-line su Ciao Tickets. Diretta streaming su The Rugby Channel.