Alle 14:30 il calcio d’inizio: contro il Petrarca in palio punti importanti per la classifica.
Grande attesa tra gli appassionati e i tifosi reggiani di rugby per il big match dell’ottavo turno di Soladria Serie A Elite che mette di fronte Valorugby e Petrarca Padova domani, domenica 18 gennaio, allo stadio Mirabello.
Avversari di Bigi e compagni, attualmente secondi in classifica con 29 punti, i “tuttineri” del Petrarca, una delle società più blasonate in Italia (15 Scudetti e 4 Coppa Italia in bacheca) e attualmente al comando del campionato a quota 31 punti.
Coach Marcello Violi schiera la formazione base con qualche novità: tra i trequarti si rivedono Pierre Bruno e Filippo Lazzarin, mentre Schalk Hugo si riappropria della maglia “numero 10”. In seconda linea tornano Portillo e Schinchirimini, mentre in prima linea Violi opta per la “italian unit” con Bigi e i due ex della partita, Brugnara e D’Amico.
«Quella di domani è una partita che si presenta da sola – le parole del coach – Petrarca è storia del rugby ed è anche il presente visto che è al comando della classifica. Noi siamo pronti, i ragazzi sono motivati e carichi, la settimana è stata buona. Recuperiamo un elemento per noi importante come Nicholas Sbrocco che ritrova il campo dopo il lungo stop per infortunio e partirà inizialmente dalla panchina. Vedremo anche le condizioni meteo, certo mi aspetto una partita fisica e solida. Dovremo stare attenti anche alla disciplina perché il Petrarca ha giocatori come Lyle che al piede possono fare molto male».
Questa la formazione dei Diavoli: Brisighella; Bruno, Cuminetti, Leituala, Lazzarin; Hugo, Casilio; Ruaro, Wagenpfeil (cap), Roura; Portillo, Schinchirimini; D’Amico, Bigi, Brugnara. A disp. Cruz, Taddei, Favre, Rimpelli, Sbrocco, Gherardi, Schiabel, Colombo.
Tra gli avversari fari puntati su alcuni protagonisti del campionato come l’estremo britannico Scott Lyle, l’ex azzurro Matteo Minozzi, gli esperti Trotta e Galetto e l’ex Alberto Chillon.
Arbitra il signor Manuel Bottino di Roma coadiuvato dagli assistenti Daniele Pompa (Chieti) e Federico Boraso (Rovigo). Al TMO Alex Frasson.
Biglietti in vendita sul circuito Ciaotickets e allo stadio un’ora prima del calcio d’inizio.