Il Valorugby chiude il mercato con un altro colpo: dal Vicenza ecco il terza linea italo-argentino

Si chiude con un altro grande colpo il mercato in entrata del Valorugby Emilia.

I Diavoli hanno infatti ingaggiato Conrado Roura, 29 anni, flanker originario di Rio Grande (ARG) reduce da due stagioni con i Rangers Vicenza, squadra che andrà ad affrontare proprio sabato pomeriggio al Mirabello per il match della seconda giornata di Serie A Élite (kick off alle 15:30)

Cresciuto nel Palermo Bajo Club, parte dell’Unión Cordobesa de Rugby, Roura ha conquistato con la nazionale argentina la medaglia di bronzo alla Rugby World Cup Under 20 in Francia nel 2016. Ha proseguito poi la carriera internazionale nell’Argentina Seven, con la partecipazione alla Rugby World Cup Seven 2018. Successivamente ha giocato nella Super Liga Americana Rugby con i Dogos XV, la prima selezione di Cordoba e nella stagione 2021 con l’Atletico Penarol Rugby ottenendo il secondo posto assoluto. Prima del suo arrivo in Europa, ha militato due stagioni nei Dallas Jackals, club texano della Major League Rugby, il campionato professionistico degli Stati Uniti d’America.

«Ho scelto il Valorugby perché è una squadra con tanto potenziale rugbistico – dichiara Roura – Lo staff tecnico lavora duro e la squadra ha tanta fame di vincere, l’obiettivo per scaramanzia non lo dico, ma nella testa di tutti c’è l’idea di lottare per qualcosa di importante. Sabato sarà emozionante giocare contro i miei ex compagni. A Vicenza ho vissuto due anni molto belli e non vedo l’ora di salutare e riabbracciare giocatori come Panunzi, Vunisa e Facundo-Avilo con cui ho uno splendido rapporto. Siamo amici, ma sabato per la prima volta saremo avversari sul campo. Dal punto di vista tecnico mi ritengo un ball carrier, mi piace cercare gli spazi giusti per sviluppare il gioco anche sfruttando la mia fisicità. Il mio idolo rugbistico è Richie McCaw. Nel tempo libero sto con la mia compagna oppure mi diverto con i videogames».