Diavoli impegnati a Colorno in un match delicato contro la formazione ducale.
Domenica all’insegna del derby per il Valorugby.
I Diavoli, infatti, saranno di scena il 9 marzo all’HBS Stadium di Colorno contro i padroni di casa nel match valido per la 14^giornata del campionato nazionale Serie A Élite di rugby.
Dopo lo scivolone di Rovigo, Bertaccini e compagni si ritrovano le Fiamme Oro alle calcagna in una classifica che in pochi punti (46 del Petrarca, 42 del Valorugby, 38 delle Fiamme Oro) concentra la lotta per il terzo e quarto posto alle spalle della coppia Viadana-Rovigo.
Il Colorno, attualmente al sesto posto in classifica con 25 punti, è reduce dalla prestigiosa vittoria sul Petrarca.
All’andata il confronto finì con la vittoria dei granata al Mirabello per 31-19 in un match spettacolare contrassegnato da quattro mete reggiane (doppietta di Paolucci, Amenta e Leituala).
«Affrontiamo un’ottima squadra in un buon periodo di forma – dichiara Marcello Violi – Conosco bene Gonzalo Garcia e il suo staff e sono sicuro che prepareranno la partita nel miglior modo possibile. Noi però vogliamo riprendere a correre dopo la sconfitta di Rovigo. In settimana abbiamo lavorato sugli aspetti più critici visti al “Battaglini”, in particolare le palle perse che sono state troppe. Purtroppo l’infermeria continua ad affollarsi visto che alla lista degli infortunati si sono aggiunti anche Ledesma e Du Preez. Ritroviamo con piacere però Cuoghi di nuovo disponibile e mi aspetto una prestazione importante da Pescetto che da qui a fine stagione avrà maggiori responsabilità. Da tutti comunque pretendo il massimo impegno per un match che, basta guardare la classifica, è di grandissima importanza».
Questa la formazione annunciata: Bruno; Resino, Leituala, Schiabel Fabio, Lazzarin; Pescetto, Renton; Amenta, Sbrocco, Paolucci; Pisicchio, Schinchirimini; Favre, Cruz, Diaz. A disp.Silva, Mazzanti, Rossi, Ruaro, Esposito, Bertaccini, Bozzoni, Cuoghi.
All’HBS Stadium arbitra Lauren Jenner di Treviso assistita da Frasson e Righetti. Al TMO Liperini.
Kick off alle 14. Biglietti in vendita su Ciaotickets.