Ecco il XV del Valorugby per confermarsi dopo il successo di Padova.

Match d’alta quota sabato 2 novembre allo stadio Mirabello di Reggio Emilia dove, alle ore 14:30, si affrontano le due squadre attualmente appaiate al secondo posto con 14 punti dietro la capolista Viadana.

Valorugby Emilia e Rugby Rovigo si affrontano per il quarto turno di andata del campionato nazionale Serie A Élite di rugby in un confronto che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio “classico” del rugby italiano.

In tutti sono 23 i precedenti tra i due club nella massima serie con 18 vittorie per i “Bersaglieri”, quattro successi per i “Diavoli” e un pareggio. Lo scorso anno prevalse il fattore campo con Rovigo vincente al “Battaglini” per 23-21 e il Valorugby vittorioso al Mirabello per 23-17.

«Una vittoria come quella di settimana scorsa a Padova porta con sé vantaggi e insidie – dichiara coach Marcello Violi – La parte favorevole è che la squadra ha giocato una partita molto solida ed equilibrata e vincere contro i campioni in carica aumenta fiducia e consapevolezza nella propria forza. Dall’altro lato, però, una partita così fisica e dispendiosa si fa sentire nelle gambe anche durante la settimana successiva. Ci siamo però allenati con il focus alla partita di domani dove, dopo alcune settimane, torneremo a giocare su un prato in ottime condizioni. Tatticamente però non mi aspetto una gara diversa, credo che anche contro Rovigo sarà un match dove gli avanti saranno chiamati a grande impegno in mischia e drive. Confermarsi contro Rovigo, dopo una bella prestazione come quella di Padova, non sarà facile ma siamo consapevoli che sia un ulteriore step da fare nel nostro percorso di crescita».

Questa la formazione annunciata: Farolini; Bruno, Resino, Leituala, Mastandrea, Ledesma, Cuoghi, Ruaro, Paolucci (cap), Amenta, Du Preez, Schinchirimini, Favre, Silva, Diaz. A disp.Marinello, Mazzanti, Rossi, Dell’Acqua, Pisicchio, Tavuyara, Pescetto, Renton.

Al Mirabello arbitra Gianluca Gnecchi coadiuvato da Bertelli e D’Elia. Quarto uomo: Sergi. TMO: Liperini. Biglietti in vendita su ciaotickets o allo stadio prima del match. La partita sarà trasmessa in diretta su Raisport a partire dalle 14:20.