Sabato 11 novembre alle 14 ingresso gratuito per la V giornata di campionato. Terzo tempo al Valorugby Social Club con dj set.
La città è pronta ad accogliere il derby del Po della palla ovale, ovvero la sfida tra Valorugby Emilia e Rugby Viadana 1970 in scena al Mirabello sabato 11 novembre alle 14.
Nella quinta giornata del massimo campionato serie A Elite, il First XV reggiano dovrà cercare di proseguire nella scia positiva iniziata con la prima vittoria stagionale di sabato scorso contro il Mogliano Veneto Rubgy (32-35) e consolidare i 9 punti in classifica (davanti ai campioni in carica del Rovigo a 8, il Mogliano a 2 e i Rangers Vicenza a 1) per avvicinarsi alla vetta di HBS Colorno e Petrarca con 14 punti. Il Viadana segue con 11 punti (a pari merito con le Fiamme Oro), dopo la vittoria nell’anticipo della IV giornata a casa dei Rugby Lyons (+10 in classifica).
Il cambio imposto alla guida della squadra reggiana, affidata ai membri dello staff tecnico Guido Randisi (specialista mischia) e David Fonzi, non ha mai fatto venire meno al team granata la determinazione e la concentrazione necessarie a dare il massimo in ogni incontro.
Sicuramente, sarà fondamentale avere il pubblico reggiano dalla propria parte e sentire il sostegno dei tifosi dagli spalti: per questo motivo, il Valorugby ha deciso di fare un regalo a Reggio Emilia e tutti gli appassionati rendendo gratuito l’ingresso al Mirabello per questo big match.
E poi si potrà proseguire tutti insieme nel terzo tempo al Valorugby Social Club della Canalina, in via Assalini 7, con dj set e la sana voglia di divertimento e condivisione tra le due tifoserie, che contraddistingue il rugby.
Come da nuova tradizione, anche questo incontro casalingo sarà dedicato ai partner della squadra: oltre a E80group del patron Enrico Grassi, sponsor day della V giornata sono Clean Service e CMR Group.
Le altre partite del weekend sono Fiamme Oro Rugby v Rugby Lyons (sabato 11 novembre, ore 14.30), HBS Colorno v Rangers Vicenza (domenica 12 novembre, ore 14) e Rovigo v Mogliano (domenica 12 novembre, ore 14.30).
La probabile formazione del Valorugby Emilia: Farolini; Lazzarin, Tavuyara, Resino, Colombo; Newton, Renton (c); Ruaro, Sbrocco, Paolucci; Fuser, Du Preez; Mattioli, Marinello, Diaz.
A disposizione: Silva, Garziera, Pavesi, Tuivaiti, Esposito, Ledesma, Violi, Schiabel D.