DIFFICILE TRASFERTA PER I NOSTRI DIAVOLI, CHIAMATI A UN PRONTO RISCATTO

Dopo il passo falso di sabato scorso contro Calvisano, che più che nel morale qualche strascico l’ha lasciato nel fisico (fuori sia Colombo che l’apertura Newton – nostro miglio piazzatore), il Valorugby è chiamato a un pronto riscatto. Dovrà farlo però su uno dei campi più ostici d’Italia, quel Plebiscito di Padova che, assieme al Battaglini di Rovigo, è uno dei santuari, per storia e palmarès, del rugby nazionale.

A questa sfida importante (k.o. alle 15, diretta tv su Elevensports) il XV allenato da Roberto Manghi si avvicina con una formazione che sarebbe errato definire rimaneggiata, visto che fortunatamente la rosa rossonera presenta un ugual tasso tecnico tra titolari e rincalzi, ma rivoluzionata certamente sì. Nel domino dei cambi, al posto di Colombo va Lazzarin, il cui ruolo di estremo viene preso da Thomas Dominguez, mentre il fratello Piero si schiererà all’apertura  per una inedita coppia di mediana: Renton-Dominguez.

“A Padova dovremo dimostrare che l’inciampo con Calvisano è stato solo una brutta e occasionale parentesi – dice coach Manghi – lungo questo campionato che a ogni turno si è rivelato capace di rivoluzionare la classifica. Certo l’avversario è uno dei più difficili che potessero capitarci in questo momento, ma ho visto nei ragazzi la voglia e la convinzione di un immediato riscatto. E quindi sono fiducioso”.

La formazione rossonera prevista: Dominguez T., Bertaccini, Resinoi, Schiabel, Lazzarin, Dominguez Piero, Renton, Amenta (cap), Sbrocco, Tuivaiti, Du Preez, Ortombina, Favre, Luus, Diaz.

A disposizione: Silva, Garziera, Mattioli, Dell’Acqua, Rimpelli, Violi, Cenedese, Majstorovic.