“Dal 19 dicembre 2022 Franco Properzi non è più l’head coach del Valorugby Emilia. Motivi personali hanno portato il tecnico a prendere questa decisione. Per un paio di settimane abbiamo sperato che potesse cambiare qualcosa ma così non è stato”.

Il presidente di Valorugby Emilia, Enrico Grassi, ufficializza così la fine di un rapporto iniziato lo scorso giugno.

“Ci dispiace essere nell’impossibilità di continuare il rapporto nel momento in cui la squadra stava mantenendo fede alle nostre ambizioni ma rispettiamo la decisione di Franco, che ringraziamo per la serietà e l’impegno con cui ha lavorato per Valorugby. La questione era aperta da un paio di settimane: lo diciamo solo ora che la decisione è definitiva”.

“Per motivi personali debbo tornare a Treviso – conferma Franco Properzi – mi sono confrontato con la società e abbiamo trovato insieme un modo per liberarmi. Lascio la squadra in un’ottima posizione in classifica e l’importante obiettivo che continuerà ad essere perseguito. Ho lavorato spalla a spalla con Roberto e sono sicuro che continuerà il lavoro fatto. Come spero di aver fatto degnamente io quando lui mi ha dato in mano la squadra. Tiferò Reggio in finale perché è una squadra che mi è entrata nel cuore”.