Vincere con il punto di bonus per blindare il secondo posto in classifica, vendicare la bruciante sconfitta dall’andata, proseguire sulla strada della migliore condizione in vista del rush finale di stagione.
Sono motivazioni più che sufficienti per vedere scendere in campo domenica 10 aprile allo stadio Mirabello quindici Diavoli concentrati e intenzionati a superare il Mogliano nel posticipo dell’ottava giornata di ritorno del massimo campionato nazionale di rugby. Il penultimo impegno in regular season per il Valorugby che terminerà poi il girone di ritorno sabato 23 aprile sul campo di Colorno.

Già certi di disputare i play off, Davide Farolini e compagni cercheranno in tutti i modi di mantenere il secondo posto in classifica che garantirebbe loro il vantaggio di disputare al Mirabello la semifinale di ritorno. La situazione di classifica vede attualmente al comando il Petrarca Padova con 68 punti, seguito dal Valorugby con 56. Restano in corsa per due posti Rovigo (52 punti) e Calvisano (49), che il 15 aprile si sfideranno nel recupero del terzo turno di ritorno, Colorno (44 punti) e Fiamme Oro (39 punti).

Al Mirabello arbitra Dante D’Elia di Bari assistito da Matteo Franco (Pordenone) e Filippo Bertelli (Brescia). Quarto Uomo: Gianluca Farinelli (Reggio Emilia). TMO: Emanuele Tomò (Roma).
Biglietti disponibili sul circuito Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e nei punti vendita autorizzati: tabaccheria “Cimmino” (corso Garibaldi, 32/D – Reggio Emilia), edicola “Cavour” (via San Rocco, 2 – Reggio Emilia), tabaccheria “La Matildica” (piazza Garibaldi, 1/A – Quattro Castella), Centro Video “Taroni” (via Mazzini 21 – Scandiano). Prezzi: Intero 10 euro (+1 euro prevendita), Ridotto “7-18 anni” 5 euro (+1 euro prevendita), Ridotto “Over 75” 2 euro (+1 euro prevendita).
Biglietteria allo stadio aperta dalle ore 13. Il match sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports. Kick off alle ore 15.