Riparte l’8 gennaio con la Coppa Italia la stagione rugbistica italiana.

Tre infatti i match della competizione che accompagneranno le squadre per le prossime settimane fino a sabato 29 gennaio quando si disputerà il secondo turno del girone di ritorno del campionato nazionale Peroni Top10.
Tornano in campo anche i Diavoli di coach Roberto Manghi che sabato 8 gennaio alle ore 15 affrontano allo stadio Mirabello il Viadana per il terzo turno di Coppa Italia 2021/2022. Nel primo turno lo scorso 11 settembre Farolini e compagni, inseriti nel Girone A insieme a Petrarca, Mogliano, Piacenza e Viadana hanno superato in trasferta il Piacenza per 17-43, mentre nel secondo turno hanno osservato il riposo.
La classifica del girone vede attualmente in testa il Petrarca con 10 punti in due partite, seguito da Valorugby (5 punti, 1 partita) e Mogliano (5 punti, 2 partite). Ancora ferme al palo Viadana (0 punti, 1 partita) e Lyons PC (0 punti, 2 partite). Accedono alle semifinali le prime due squadre di ogni girone.

Dopo Viadana, i Diavoli saranno di scena al “Plebiscito” di Padova il 15 gennaio per il quarto turno di Coppa, e il 22 gennaio di nuovo al Mirabello per affrontare Mogliano nel quinto turno.
Sabato 29 gennaio torna poi il campionato Peroni Top10 con il secondo match di ritorno che vedrà opposti al Mirabello Valorugby e Lyons Piacenza, gustoso preludio al big match della settimana successiva sempre al Mirabello contro Petrarca.

La prevendita per Valorugby-Viadana è già aperta su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati. Si ricorda che, con l’entrata in vigore dal 30 dicembre del DL 229/2021, per il pubblico che accederà alle tribune dello stadio sarà richiesto il Green pass rafforzato (ovvero quello di vaccinati e guariti, non si potrà più entrare con il green pass da tampone) e l’obbligo di indossare la mascherina FFp2.