È diventata ormai una “classica” di alta classifica del rugby italiano. Domani sera, venerdì 5 novembre i Diavoli del Valorugby vanno allo stadio “Battaglini” per affrontare il Rovigo nell’anticipo televisivo del sesto turno di campionato nazionale Peroni TOP10. Un match che non ha certo bisogno di presentazioni visto che in campo scendono due squadre determinate ad arrivare in fondo alla stagione puntando il successo finale. In campo anche alcuni ex. Con la maglia granata ci sarà Diego Antl, per l’occasione capitano, alla sua prima volta contro gli ex compagni del Rovigo con cui ha disputato tre stagioni vincendo un campionato e una Coppa Italia. È un “ex” anche Denis Majstorovic, pure lui vincitore di uno scudetto con la maglia rossoblù. Assenti per infortunio gli altri ex bersaglieri Massimo Cioffi e Davide Farolini. Dall’altra parte del campo con la maglia “numero 9” ci sarà invece Alberto Chillon, mediano di mischia dei Diavoli nella passata stagione.

Coach Manghi deve fare fronte alle numerose assenze per infortunio e a quella di Gonzalo Garcia impegnato con la nazionale argentina nei Test Match. Al suo posto ci sarà Thomas Dominguez (3 mete per lui nelle ultime due partite) affiancato in mediana da Daniel Newton. Rimescolate le carte in prima linea con Sanavia, Silva e Chistolini schierati titolari, mentre la seconda e la terza linea vengono confermate in blocco.

Questa la formazione annunciata da coach Roberto Manghi: Castiglioni; Colombo, Majstorovic, Antl (cap), Bertaccini; Newton, Dominguez; Amenta, Sbrocco, Mordacci; Dell’Acqua, Gerosa; Chistolini, Silva, Sanavia. A disp.Diaz, Luus, Randisi, Rimpelli, Balsemin, Ortombina, Esteki, Paletta. Kick off alle 20.30. Diretta tv su Raisport HD.